Federazione Italiana Motonautica | A Rodi Garganico (FG), dal 25 al 27 giugno, appuntamento con le prove dei Campionati Mondiali, Europei e Italiani di Offshore ed Endurance. Al via anche la prima tappa stagionale della Formula Junior Elite di motonautica Circuito.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
11656
post-template-default,single,single-post,postid-11656,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

A Rodi Garganico (FG), dal 25 al 27 giugno, appuntamento con le prove dei Campionati Mondiali, Europei e Italiani di Offshore ed Endurance. Al via anche la prima tappa stagionale della Formula Junior Elite di motonautica Circuito.

image_pdfimage_print

A Rodi Garganico, in provincia di Foggia, appuntamento da oggi a domenica 27 giugno con i potenti bolidi di motonautica Offshore ed Endurance, per un grande evento di motonautica agonistica organizzato dalla Associazione Motonautica Venezia.

Per l’Offshore, si correrà il Campionato Europeo della 3/D, la cui gara è valida per i piloti italiani anche come 2^ tappa stagionale del Campionato Italiano della classe 5000.

Per l’Endurance, previsto lo svolgimento del 1° round del Campionato Mondiale del Gruppo B (classi Promotion 150, Production 300 e Sport 450); la gara del Mondiale sarà valida per i piloti italiani anche come 2^ tappa stagionale del Campionato Italiano Endurance Gr. B.

Per l’Endurance a Rodi Garganico, si correrà anche la 2^ tappa del Campionato Italiano Honda Offshore.

 

In acqua a darsi battaglia si vedranno dunque imbarcazioni di diverso tipo e potenza, iscritte a tre differenti categorie: 16 Catamarani Offshore, 8 Monocarena Endurance e 5 Battelli Pneumatici Honda Offshore.

In azione nella cittadina pugliese, anche 13 giovani piloti di motonautica Circuito della Formula Junior Élite, al via nella prima tappa stagionale.

 

Come da programma orario allegato, le attività inizieranno venerdì, dalle 14.30 alle 16.30 con le Prove Libere Offshore e alle ore 16.00 Gara 1 (long) del CE e CI Offshore; sabato dalle 11.30 alle 13.00, Prove Libere per Endurance e Offshore e dalle 14.00 alle 15.30 prove libere Honda Offshore; dalle 16.00 alle 17.30, Gara 1 (long) CM e CI Endurance.

Domenica, dalle 10.00 alle 11.30, Prove Libere per tutte le categorie e dalle 15.00 e dalle 15.00 Gara 2 (short) del CE e CI Offshore e del CM e CI Endurance e Gara Honda Offshore.

 

In allegato, il programma orario di Rodi Garganico 2021. 2021 UIM FIM RODI DEFINITIVO

 

Le gare Offshore-Endurance della domenica sono trasmesse live in streaming dai canali social ufficiali (circa un’ora dopo la fine della gara), nonché riproposte in differita da RAISPORT HD, (nel corso della settimana successiva alla domenica di gara).