Federazione Italiana Motonautica | A Tvedestrand in Norvegia, si è appena conclusa la seconda e penultima tappa del Campionato Mondiale UIM 2022 classe 3D: mantiene la leadership provvisoria del Mondiale il romano Serafino Barlesi, che oggi si è aggiudicato Gara 2 in coppia con Francesco Calò.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
13557
post-template-default,single,single-post,postid-13557,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

A Tvedestrand in Norvegia, si è appena conclusa la seconda e penultima tappa del Campionato Mondiale UIM 2022 classe 3D: mantiene la leadership provvisoria del Mondiale il romano Serafino Barlesi, che oggi si è aggiudicato Gara 2 in coppia con Francesco Calò.

image_pdfimage_print

Si è appena conclusa a Tvedestrand in Norvegia la seconda e penultima tappa del Campionato Mondiale UIM della classe 3D.

Due le Gare che, tra giovedì 7 luglio 2022 e oggi, gli equipaggi partecipanti hanno affrontato alla ricerca di un risultato importante ai fini della classifica provvisoria del Mondiale.

Giovedì, Gara 1 si era chiusa con la vittoria dell’equipaggio francese di Francois Pinelli e Saul Bubacco. Alle spalle dell’equipaggio del D1, si era classificato l’equipaggio romano del D20 di Serafino Barlesi e Francesco Calò; terzo a podio l’equipaggio norvegese di Johansen Erik Sundbland e Jan Trygve Braaten. Quarto classificato a Tvedestrand in Gara 1 il D69 di Alfredo Amato e Roberto Lo Piano.

 

Gara 2, che si è conclusa oggi pomeriggio, ha invece registrato la vittoria di Serafino Barlesi, il campione romano del Circolo Canottieri Aniene che ha corso questa tappa di Mondiale in coppia con Francesco Calò.

Un successo importante per l’equipaggio del D20 (in foto), attuale leader della classifica provvisoria, che nelle acque norvegesi si è imposto sugli azzurri del D69, Alfredo Amato e Roberto Lo Piano, secondi classificati.

Gara 2 non terminata dal D1 del francese Francois Pinelli, in equipaggio con il veneziano Saul Bubacco; non partito invece il D2 dei norvegesi Johansen Erik Sundbland e Jan Trygve Braaten. 

 

Prossima e ultima tappa del Mondiale Offshore 3D sarà sempre in Norvegia, a Larvik dal 13 al 16 luglio, con l’assegnazione del titolo iridato 2022.

Ulteriori info su: www.uim.sport