Federazione Italiana Motonautica | Campionato Italiano e Trofeo FIM di Match Race giovanile 2022: domenica 6 novembre a Treviglio (Bergamo), Marco Zappa e Riccardo Colonna vincono la 2^ tappa stagionale.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
14231
post-template-default,single,single-post,postid-14231,single-format-standard,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive

Campionato Italiano e Trofeo FIM di Match Race giovanile 2022: domenica 6 novembre a Treviglio (Bergamo), Marco Zappa e Riccardo Colonna vincono la 2^ tappa stagionale.

image_pdfimage_print

Si è conclusa ieri domenica 6 novembre 2022 a Treviglio sul laghetto Treviza, in provincia di Bergamo, la seconda tappa del Campionato Italiano e Trofeo FIM di Match Race giovanile.

Una manifestazione, quella organizzata dall’SSD Moto d’Acqua Italia, che ha visto gareggiare i giovani piloti partecipanti, provenienti da Friuli-Venezia-Giulia, Pimonte, Lombardia, Liguria e Campania, suddivisi in due classi per fascia di età: dai 12 ai 14 anni (Trofeo FIM Formula Match Race Giovanile – 1^ categoria) e dai 15 ai 17 anni (Campionato Italiano Formula Match Race Giovanile – 2^ categoria).

A vincere la gara bergamasca del Campionato Italiano (2^ cat.) è stato il triestino Marco Zappa (Club del Gommone Trieste) che ha regolato rispettivamente i due portacolori lombardi del Club Nautico Gabbiane, Edoardo Chiesa e Jacopo Ravasio.

Nel Trofeo FIM – cat. 1^, podio per tre piloti del Club del Gommone Trieste, con Riccardo Colonna vincitore di giornata e Giulia Sardo e Linda Apollinari, finite rispettivamente al 2° e al 3° posto della classifica di gara.

La terza e ultima tappa del Campionato Italiano Match Race Giovanile e Trofeo FIM di Formula Italia sarà a Mondello in Sicilia il 26-27 novembre.