Federazione Italiana Motonautica | Disputata ad Anzio domenica 30 maggio l’ultima selezione regionale del Trofeo Next Generation Powerboat.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
11482
post-template-default,single,single-post,postid-11482,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

Disputata ad Anzio domenica 30 maggio l’ultima selezione regionale del Trofeo Next Generation Powerboat.

image_pdfimage_print

Ad Anzio (Roma) il 29 e 30 maggio 2021 si è svolta la 3^  e decisiva selezione regionale del Trofeo Next Generation Powerboat.

Si riportano in calce comunicato e materiale fotografico pervenuti da parte dall’Organizzatore.

“Si è svolta ieri ad Anzio la terza ed ultima tappa del trofeo Next Generation PowerBoat, l’iniziativa promossa dalla Federazione Italiana Motonautica rivolta ai giovani dai 6 ai 18 anni. Due giornate di intensa attività caratterizzate da mare calmo nelle quali si sono contraddistinte le sorelle De Luca, Siria e Stella, entrambe prime nella categoria 12/14 e 15/18. La prova di ieri ha visto l’impiego di barche da circuito motorizzate con 15 hp 4 tempi, propulsore in grado di portare il mezzo ad oltre 50 chilometri orari che, sul mare anche per la giovane età dei ragazzi, non è cosa da poco. A settembre è  prevista in località ancora da definire la fase finale del Trofeo. I migliori atleti di ogni categoria provenienti dalle fasi regionali che si sono qualificati si sfideranno per l’ambito trofeo a squadre. L’iniziativa fortemente voluta dalla FIM  si pone quale obiettivo principale far conoscere le varie discipline sportive motonautiche  e reclutare nuove leve per far crescere nuovi piloti”.