Federazione Italiana Motonautica | EUROPEO AQUABIKE 2017: Alessio Schintu, Giuseppe Donà e Roberto Mariani vincono i titoli della Runabout GP1, della Ski Division GP1 Veteran e del Freestyle.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
5358
post-template-default,single,single-post,postid-5358,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

EUROPEO AQUABIKE 2017: Alessio Schintu, Giuseppe Donà e Roberto Mariani vincono i titoli della Runabout GP1, della Ski Division GP1 Veteran e del Freestyle.

image_pdfimage_print

Si è concluso domenica 25 giugno scorso a Penafiel, in Portogallo, il Campionato Europeo UIM-ABP Class Pro Aquabike Circuito.
L’Europeo (iniziato Zadar in Croazia il 19-21 maggio), al termine della gara portoghese ha eletto i campioni 2017 delle varie categorie in gara (Ski Division, Runabout, Freestyle).
Ed il tricolore ha sventolato con la conquista di tre medaglie d’oro.
La categoria Runabout GP1 è stata infatti vinta dal cagliaritano Alessio Schintu, al termine di una lotta molto serrata con il danese Marcus Jorgensen.
A Schintu, portacolori del J.M.S. Jet Motor Sport Race Aquabike, classe 1973, è stato sufficiente ottenere il 2° posto a Penafiel e 95 punti finali per conquistare il titolo continentale (il terzo titolo europeo vinto in carriera nella classe Runabout, dopo quelli arrivati nel 2004 e nel 2015).
A Penafiel, l’argento europeo della Runabout GP1 è finito nelle mani di Jorgensen (a punti 94). Terzo assoluto a quota 77 punti, il portoghese Patrick Agostino.
Grande soddisfazione anche per Giuseppe Donà, che con 111 punti all’attivo, ha vinto il titolo europeo della Ski Division GP1 Veteran (primo titolo europeo ottenuto in carriera). Sul podio accanto al pilota veneto dell’ASD Radical Riders, sono saliti l’austriaco Markus Erlach (medaglia d’argento, con 70 punti) ed il lettone Janis Uzars, cui è andato il bronzo (49 punti).
Nel Freestyle, primo posto del podio continentale per Roberto Mariani, pilota romano del Jet Revolution, che ha chiuso l’Europeo con 123 punti all’attivo. Uno splendido risultato che porta il campione azzurro ad ottenere il suo terzo titolo europeo di Freestyle.

Argento europeo invece allo sloveno Rok Florjancic (70 punti); bronzo a suo fratello Nac Florjancic, che ha chiuso a 65 punti totali.
Tutti i risultati finali dell’Europeo Aquabike 2017 su: www.aquabike.net e www.uimpowerboating.com.