Federazione Italiana Motonautica | In Portogallo la 3^ tappa del Mondiale F1 inshore va al francese Philippe Chiappe. In Lettonia, Europeo Circuito F/350 sfortunato per Claudio Fanzini.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
3724
post-template-default,single,single-post,postid-3724,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

In Portogallo la 3^ tappa del Mondiale F1 inshore va al francese Philippe Chiappe. In Lettonia, Europeo Circuito F/350 sfortunato per Claudio Fanzini.

image_pdfimage_print

A Portimao, in Portogallo, si è conclusa oggi la 3^ tappa (sulle 8 previste a calendario) del Mondiale di Formula 1 inshore.

A vincere è stato il francese Philippe Chiappe (campione iridato in carica) che si è imposto sul finlandese Sami Selio e sullo statunitense Shaun Torrente (rispettivamente 2 e 3° classificati). Quinto posto nella gara di Portimao per Alex Carella, il campione piacentino che corre per i colori del Team Abu Dhabi.

Gara nelle retrovie invece per il milanese Francesco Cantando (Blaze Performance Team).

La prossima tappa del Mondiale F1 sarà in Cina, ad Harbin, dal 2 a 4 settembre.

Informazioni dettagliate sul sito del Mondiale: http://www.f1h2o.com e sul sito della Federazione Internazionale: http://www.uimpowerboating.com/.

 

 

 

Europeo Circuito F/350

Claudio Fanzini – foto Massimo Ciuchi

Week-end amaro e veramente sfortunato per l’unico azzurro impegnato ad Aizkraukle (Lettonia) nella 2^ ed ultima tappa del Campionato Europeo Circuito della F/350: il caorsese di Monticelli, Claudio Fanzini.

Ieri il pilota dell’Effecci Racing Team, leader della classifica provvisoria dell’Europeo, era in testa già nella 1^ manche di gara; purtroppo al 3° giro, ha subìto una collisione con lo scafo di un altro pilota, in virata di boa.

Fanzini, trasportato in ospedale per gli accertamenti, ha riportato conseguenze fisiche ad una spalla; il suo scafo inoltre era troppo danneggiato per poter essere riparato in tempo ed il pilota ha dovuto dare forfait, perdendo così la possibilità di lottare per il titolo europeo.

I risultati della manifestazione di Aizkraukle e quelli Finali dell’Europeo F/350 verranno pubblicati appena disponibili.

Informazioni su: http://www.artracing.lv e http://www.uimpowerboating.com.