Federazione Italiana Motonautica | Mondiali Circuito: a Mora in Svezia, sabato 30 luglio 2022, Massimiliano Cremona domina la tappa della F/250.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
13664
post-template-default,single,single-post,postid-13664,single-format-standard,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive

Mondiali Circuito: a Mora in Svezia, sabato 30 luglio 2022, Massimiliano Cremona domina la tappa della F/250.

image_pdfimage_print

In Svezia, a Mora, si è chiuso ieri sabato 30 luglio 2022, lo “Swedish Grand Prix”, valido quale tappa stagionale dei Campionati Mondiali UIM Circuito delle F/500, F250 e F/125.

Nella classe F/250, dominio assoluto di Massimiliano Cremona; il piacentino della A.M.D. San Nazzaro in questa seconda tappa stagionale ha vinto tutte e tre le manches disputate, ottenendo così un indiscusso ed importante successo (foto podio F250 in apertura).

Secondo gradino del podio per l’inglese Wayne Turner, terzo classificato l’ungherese Peter Bodor.

Quarto posto finale nella F/250 a Mora per Alessandro Cremona, il piacentino della  AMD San Nazzaro, fratello maggiore di Massimiliano.

Nella 2^ tappa del Mondiale F/125, buona prestazione del cremonese Luca Finotti (residente a Monticelli d’Ongina e portacolori della A.M.D. San Nazzaro) che si è aggiudicato il 4° posto di giornata. La vittoria di tappa è andata al bulgaro Viktor Lyubenov, che si è imposto rispettivamente sui due estoni Marek Peeba e Joonas Lember.

Nella F/500 (arrivata qui al terzo appuntamento stagionale) vittoria dello slovacco Robert Hencz, che si è imposto rispettivamente su l’estone Erko Aabrams e sul polacco Marcin Zielinski.

Gara sottotono con un 6° ed un 8° posto di giornata, per i due piloti del Circolo Nautico Chiavenna, Giuseppe Rossi e Andrea Ongari.

Il Mondiale F/500, proseguirà prima a Siauliai in Lituania dal 9 all’11 settembre, poi in Italia a Cremona dal 16 al 18 settembre e poi infine, dal 30 settembre al 2 ottobre, a Boretto (Reggio Emilia), dove si concluderà insieme ai Mondiali della F/250 e F/125.

Info su www.uim.sport



X