Federazione Italiana Motonautica | Motonautica Circuito 2018 in Repubblica Ceca: Claudio Fanzini si laurea Campione Europeo della F/350. Giuseppe Rossi si porta al 3° posto della classifica provvisoria del Mondiale F/500; a Jedovnice, vittoria del leader Marian Jung.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
7528
post-template-default,single,single-post,postid-7528,single-format-standard,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

Motonautica Circuito 2018 in Repubblica Ceca: Claudio Fanzini si laurea Campione Europeo della F/350. Giuseppe Rossi si porta al 3° posto della classifica provvisoria del Mondiale F/500; a Jedovnice, vittoria del leader Marian Jung.

image_pdfimage_print

Grandi festeggiamenti per i colori azzurri domenica 30 settembre scorso a Jedovnice in Repubblica Ceca, dove si è conclusa la manifestazione Circuito valida quale Campionato Europeo F/350 in tappa unica e quale 3^ tappa del Campionato Mondiale F/500.

Nell’Europeo F/350 l’Italia ha festeggiato con la conquista della medaglia d’oro da parte di Claudio Fanzini (foto in apertura – 2018 DeoFoto).

Uno splendido successo per il piacentino di Monticelli, nato a Corso nel 1979 e portacolori dell’Effeci Racing Team, che già il 17 giugno di quest’anno a Barcis (Pordenone) si era portato a casa l’oro nel Mondiale della O/350.

A Jedovnice, Fanzini, con due manches vinte sulle tre disputate e 800 punti totali, ha vinto il titolo Europeo 2018 della F/350 (il suo secondo titolo in carriera dopo quello ottenuto nel 2015), regolando rispettivamente il tedesco Ingo Heppener (argento con 750 punti) e l’austriaco Andreas Otto (bronzo con 738 punti).

 

Gara più complicata invece nel Mondiale F/500 per Giuseppe Rossi, il piacentino del Circolo Nautico Chiavenna.

La tappa ceca è andata allo slovacco Marian Jung che si è imposto nettamente sull’austriaco Attila Havas (2° classificato) e sul polacco Marcin Zielisnki (3° a podio). Quarto di giornata l’ungherese Robert Hencz.

Rossi ha ottenuto il 5° posto nella classifica finale di giornata, un risultato utile a livello di punteggio che lo ha fatto balzare al 3° posto della classifica provvisoria del Mondiale.

Jung ora è saldamente al comando con 55 punti, davanti ad Havas (p.51) e a Rossi (p.37); seguono nella parte alta Zielinski (36 p.), Hencz (35 p.) e il bulgaro Milen Marinov (34 p.).

Tutto si deciderà in Italia a Boretto Po (RE) dal 12 al 14 ottobre, in vista della tappa conclusiva del Mondiale F/500 valida per l’assegnazione del titolo di Campione del Mondo di questa prestigiosa categoria Circuito.

Ulteriori informazioni su: www.uimpowerboating.com e www.jedovniceracing.com.