Federazione Italiana Motonautica | Motonautica Circuito 2018: trasferta in Repubblica Ceca per Giuseppe Rossi e Claudio Fanzini impegnati sabato 29 e domenica 30 settembre nella 3^ tappa del Mondiale F/500 e nell’Europeo F/350 in tappa unica.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
7514
post-template-default,single,single-post,postid-7514,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

Motonautica Circuito 2018: trasferta in Repubblica Ceca per Giuseppe Rossi e Claudio Fanzini impegnati sabato 29 e domenica 30 settembre nella 3^ tappa del Mondiale F/500 e nell’Europeo F/350 in tappa unica.

image_pdfimage_print

Questo fine settimana, due dei più forti piloti azzurri di motonautica Circuito saranno in trasferta a Jedovnice, in Repubblica Ceca, in vista della 3^ e penultima tappa del Mondiale della classe F/500 e dell’Europeo della classe F/350.

Claudio Fanzini, il campione monticellese dell’Effeci Racing Team, sarà impegnato nell’Europeo, in tappa unica e dunque valido per l’assegnazione del titolo stagionale (Deofoto 2018 partenza 350).

Molti i piloti che a Jedovince  si sfideranno per aggiudicarsi il titolo 2018, titolo attualmente detenuto dal ceco David Loukotka.

Una sfida attesa anche per Fanzini, che il 17 giugno di quest’anno a Barcis (Pordenone) aveva già vinto l’oro nel Mondiale della O/350.

Il Mondiale F/500, giunto qui al 3^ e penultimo appuntamento stagionale, vede invece la partecipazione di Giuseppe Rossi, il piacentino del Circolo Nautico Chiavenna ora 4° in classifica provvisoria (con 26 punti), alle spalle di Jung (p.35), Havas (p.34) e del bulgaro Milen Marinov (p.31); sarà una competizione molto accesa, dato il gran numero di forti avversari in gara.

Delegato Piloti italiani è Roberto Gandolfi.

Tre manches di gara a Jedovnice per tutte le categorie F/500 e F/350, la 1^ il sabato, al termine delle prove libere e cronometrate, le restanti due la domenica. Cerimonia di premiazione prevista alle ore 17.30.

Ulteriori informazioni su: www.uimpowerboating.com e www.jedovniceracing.com.

In allegato l’avanprogramma della manifestazione.

Il Mondiale F/500 proseguirà in Italia a Boretto Po (RE) dal 12 al 14 ottobre, in vista della tappa conclusiva valida per l’assegnazione del titolo di Campione del Mondo di questa prestigiosa categoria.

 

APJedovnice