Federazione Italiana Motonautica | Motonautica Giovanile: si è appena conclusa a Trieste domenica 11 settembre, la seconda tappa del Campionato Italiano e Trofeo FIM di Formula Italia 2022.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
13816
post-template-default,single,single-post,postid-13816,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

Motonautica Giovanile: si è appena conclusa a Trieste domenica 11 settembre, la seconda tappa del Campionato Italiano e Trofeo FIM di Formula Italia 2022.

image_pdfimage_print

Si è conclusa a Trieste ieri, domenica 11 settembre, la 2^ tappa del Campionato Italiano e Trofeo FIM di Formula Italia

La manifestazione è organizzata dall’ASD Club del Gommone Trieste, ha visto gareggiare 37 giovani piloti, di età compresa tra gli 8 e i 14 anni, provenienti da società e scuole motonautiche di Sicilia, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia-Giulia e Lombardia, suddivisi in tre classi in base all’età.

Nella 1^ categoria, quella riservata ai più piccoli, vittoria di Antonio Di Somma, lombardo del Club Nautico Gabbiane, che si è imposto sulla veneta Vittoria Matilde Priora, portacolori del Gruppo Sportivo Motonautico Trieste.

Sul podio della 2^ categoria sono saliti tra piloti del Club del Gommone Trieste: Ambra Giotta, la triestina vincitrice della gara di casa; accanto a lei sul podio rispettivamente Simone Del Gos e Francesca Sardo.

Infine, nella 3^ categoria successo di Riccardo Colonna (Club del Gommone Trieste); secondo gradino del podio per Giulia Apollinari, che gareggia sempre per il Club del Gommone Trieste; terzo classificato, Valentino  Sabini, veronese del Club Nautico Rimini.

 

 

La terza e ultima tappa del Campionato Italiano e Trofeo FIM di Formula Italia (sulle tre previste a calendario) sarà a Giuliano in Campania (NA) il 29-30 ottobre.