Federazione Italiana Motonautica | Presentato oggi, presso la sede della Provincia di Foggia, il Campionato Mondiale UIM Motosurf 2022; oltre cento i riders iscritti alla tappa italiana del Mondiale, prevista a Rodi Garganico (Foggia) dal 9 al 11 settembre.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
13753
post-template-default,single,single-post,postid-13753,single-format-standard,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

Presentato oggi, presso la sede della Provincia di Foggia, il Campionato Mondiale UIM Motosurf 2022; oltre cento i riders iscritti alla tappa italiana del Mondiale, prevista a Rodi Garganico (Foggia) dal 9 al 11 settembre.

image_pdfimage_print

Sbarca in Italia il Campionato Mondiale UIM MotoSurf: da venerdì 9 a domenica 11 settembre 2022, a Rodi Garganico (Foggia), l’appuntamento è con il “Regione Puglia GP Of Italy”, manifestazione valida quale 3^ tappa stagionale del Campionato Mondiale.

La manifestazione pugliese, organizzata dalla Asd Surf Boom, vedrà in azione presso lo specchio d’acqua adiacente alla Marina un centinaio di piloti provenienti da ogni parte del mondo, suddivisi nelle sei categorie in gara e pronti a sfidarsi in acqua in questa cruciale fase del Campionato Mondiale.

Nel MotoSurf, i riders partono in gruppo (suddivisi per categoria: Open, Stock, Women, Stock R, Juniors ed Electric Challenge Foil) e gareggiano su un circuito delimitato da boe; utilizzano una tavola da surf in fibra di carbonio contenente un motore a scoppio di 100 cc. che convoglia l’acqua e la spara a pressione dal retro del corpo pompa.

Per tenersi in equilibrio e viaggiare in sicurezza i riders hanno a disposizione una cordella di sicurezza che viene collegata alla parte frontale della tavola, la quale ha anche la funzione di regolatore di velocità.

In base all’allegato programma orario, a Rodi Garganico Prove Libere e Qualifiche venerdì a partire dalla ore 10.05; Warm-Up e Gare prenderanno il via sabato dalle ore 9.05 e domenica dalle 9.20; Premiazioni alle ore 15.30.  

AP_MSWC Italy 2022 – Advance program

Calendario gare e info su: www.uim.sport

 

 

https://www.provincia.foggia.it/Notizie-e-comunicati/Dettaglio-News/ArticleID/1019/MOTOSURF-WORLD-CHAMPIONSHIP-2022-CONFERENZA-STAMPA

 

CS03-MotoSurf-World-Championship2022