Federazione Italiana Motonautica | Prima tappa stagionale del Campionato Italiano Radiocomandata classe M da Selvazzano Dentro (Padova): Fabio Taroni, Gianluca Conselvan, Gianfranco Polito e Gherardo Gasparin vincitori di categoria.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
10429
post-template-default,single,single-post,postid-10429,single-format-standard,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

Prima tappa stagionale del Campionato Italiano Radiocomandata classe M da Selvazzano Dentro (Padova): Fabio Taroni, Gianluca Conselvan, Gianfranco Polito e Gherardo Gasparin vincitori di categoria.

image_pdfimage_print

A Selvazzano Dentro (Padova), si è conclusa domenica 6 settembre agosto 2020 la tappa di apertura del Campionato Italiano di Radiocomandata delle categorie M (classi Eco Expert, Hydro 1; Mini Hydro, Momo 1, Momo 2 e Mini Momo). 

Gare molto avvincenti e combattute nelle varie categorie in gara, e grande entusiasmo tra i piloti modellisti partecipanti a questa tappa iniziale della stagione agonistica.

 

Nella Eco Expert (ECO EX), gara molto combattuta tra tre piloti: Fabio Taroni, e Riccardo Giambrone (entrambe ritornati alle gare dopo un lungo stop dell’attività) ed Ernesto Primicerio (campione italiano in carica).

Taroni, portacolori dello Yacht Club COMO Mila C.V.C., si aggiudica la vittoria, regolando rispettivamente Primicerio, del C&B Racing Team, e Giambrone, che gareggia invece per lo Yacht Club COMO Mila C.V.C.

Buono l’esordio nell’Eco Expert di Ronconi Ivan (C&B racing Team), 4° classificato.

Ottimi risultati anche per Gianluca Conselvan e Gianfranco Polito, che conquistano entrambi la vittoria in due categorie.

Conselvan ha vinto sia nella Mini Mono (MN) sia nella Mini Hydro (MH).

La Mini Momo, categoria nata l’anno scorso con 3/4 piloti ha riscosso molto interesse e successo ed è in forte crescita (ben 13 i partecipanti alla gara padovana). Una gara avvincente dominata da Conselvan; alle sue spalle grande battaglia per il 2° e 3° posto del podio, ottenuti nell’ordine da Andrea Turrini (C&B racing Team) e da Eros Angelini (Club Motonautico Radioc. Chioggia).

Conselvan si è imposto anche nella Mini Hydro (MH), altra nuova categoria che da poco ha preso piede in Italia; la MH, categoria già affermata e molto numerosa a livello internazionale, nel nostro paese sta già suscitando già molto interesse.

Secondo classificato nella Mini Hydro Davide Tiengo (Club Motonautico Radioc. Chioggia), mentre Eros Angelini ha ottenuto la 3^ piazza.

Nella Categoria Mono 1 (M1), tripletta per i piloti dello Yacht Club COMO Mila C.V.C.: vincitore l’esperto Gianfranco Polito, con Fabio Taroni e Riccardo Giambrone, 2° e 3° classificati di giornata.

Assente nella gara padovana il campione in carica Giorgio Scognamiglio, del C&B Racing Team.

Doppietta per Gianfranco Polito che si impone anche nella Mono 2 (M2), lasciando i gradini più bassi del podio a Fedele Ropso (pilota dello Yacht Club COMO Mila C.V.C.) e a Eros Angelini (3° classificato).

Nessun problema per il campione in carica Gherardo Gasparin (C&B Racing Team), nella Hydro 1 (H1): Gasparin domina la gara, mentre Conselvan e Angelini ottengono un altro podio di giornata.

 

Il Campionato Italiano di Radiocomandata sezione M proseguirà, con la 2^ e penultima tappa stagionale, a Castenaso, provincia di Bologna, il 20 settembre.