Federazione Italiana Motonautica | Sabato 2 e domenica 3 ottobre a Cernobbio (Como), prenderà il via la 2^ tappa del Campionato Italiano Motosurf.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
12217
post-template-default,single,single-post,postid-12217,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

Sabato 2 e domenica 3 ottobre a Cernobbio (Como), prenderà il via la 2^ tappa del Campionato Italiano Motosurf.

image_pdfimage_print

Sabato 2 e domenica 3 ottobre, a Cernobbio sul Lago di Como, appuntamento con la 2^ tappa del Campionato Italiano Motosurf.

La manifestazione lombarda, organizzata dalla Motosurf Asd, vedrà in azione dieci piloti, suddivisi nelle quattro categorie in gara, che scenderanno in acqua per sfidarsi importante fase del Campionato Italiano.

 

Nel Motosurf, i riders partono in gruppo (suddivisi per categoria: Pro, Amatoriale, Donne ed Electric Challenge Foil) e gareggiano su un circuito delimitato da boe; utilizzano una tavola da surf in fibra di carbonio contenente un motore a scoppio di 100 cc. che convoglia l’acqua e la spara a pressione dal retro del corpo pompa.

Per tenersi in equilibrio e viaggiare in sicurezza i riders hanno a disposizione una cordella di sicurezza che viene collegata alla parte frontale della tavola, la quale ha anche la funzione di regolatore di velocità.

 

In base all’allegato programma orario, a Cernobbio prove libere Motosurf sabato dalle 11.30 e domenica a partire dalla ore 10.00; le gare Motosurf prenderanno il via sabato dalle ore 15.30 (Gara 1) e domenica dalle 11,30 (Gara2); Premiazioni al termine delle gare.  

 

Terzo e decisivo appuntamento (in attesa di conferma) con il Campionato Italiano Motosurf in Campania a fine ottobre.