Federazione Italiana Motonautica | Terminata oggi domenica 21 maggio, a Padova, la 2^ tappa del Campionato Italiano di Radiocomandata 2023 sezione M (scafi Elettrici). Mondiali Offshore 2023 classi 3D e V2: a Malta, annullata la 1^ tappa stagionale causa condizioni meteo marine avverse.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
15070
post-template-default,single,single-post,postid-15070,single-format-standard,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

Terminata oggi domenica 21 maggio, a Padova, la 2^ tappa del Campionato Italiano di Radiocomandata 2023 sezione M (scafi Elettrici). Mondiali Offshore 2023 classi 3D e V2: a Malta, annullata la 1^ tappa stagionale causa condizioni meteo marine avverse.

image_pdfimage_print

Sul lago Ponte Alto nella provincia padovana di Selvazzano Dentro, si è conclusa oggi domenica 21 maggio 2023 la 2^ tappa del Campionato Italiano di Radiocomandata dei radiomodelli Elettrici (Sezione M: cat. Mono, Eco e Hydro).

Domenica i radiomodelllisti partecipanti si sono sfidati nelle cinque categorie previste in questa seconda tappa di Campionato organizzata dall’ASD Club Motonautica Radiocomandata Chioggia.

Doppio successo per Fabio Taroni, portacolori dello Yatch Club Como MILA -CVC, che ha vinto la gara della Eco Expert e anche quella della Mini Hydro.

Nella Eco Expert, Taroni ha regolato rispettivamente Nicola Vivian e Federica Orlandin; nella Mini Hydro si è invece imposto su Giorgio Scognamiglio e Gherardo Mioc (rispettivamente 2 e 3 classificati).

Giorgio Scognamiglio si è invece aggiudicato la vittoria della classe Mono 1, dopo essersi imposto su Davide Tiengo e Fabio Taroni.

Davide Tiengo (Club Mot. Radiocomandata Chioggia) ha conquistato invece la gara della Mini Mono, dopo aver regolato rispettivamente Gianluca Conselvan e Nicola Vivian.

Gherardo Mioc, che gareggia per il Circolo Nautico Campogalliano, si è aggiudicato la Mono 2, classe in cui ha lasciato i gradini più bassi del podio, nell’ordine a Gianluca Conselvan e a Massimo Conti.

 

Il Campionato Italiano di Radiocomandata dei radiomodelli Elettrici (Sezione M) proseguirà in Piemonte a Casal Monferrato (Alessandria), il prossimo 24-25 giugno.

 

 

 

Campionati Mondiali Offshore 2023 cl. 3D e V2 a Malta.

È stata annullata la 1^ tappa dei Campionati Mondiali Offshore 3D e V2, che era in programma questo fine settimana (19-21 maggio) sull’Isola di Malta (Sliema Promenade), a causa condizioni meteo marine (vento, onde e mare molto mosso, pioggia) che non permettevano di poter effettuare le gare in condizioni di sicurezza.