Federazione Italiana Motonautica | Trasferta francese per Alberto Comparato a Macon, dal 3 al 5 giugno, nella tappa di apertura del Campionato Mondiale di Formula 1 inshore; Oleg Bocca al via nella Gara Internazionale di F4.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
13284
post-template-default,single,single-post,postid-13284,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

Trasferta francese per Alberto Comparato a Macon, dal 3 al 5 giugno, nella tappa di apertura del Campionato Mondiale di Formula 1 inshore; Oleg Bocca al via nella Gara Internazionale di F4.

image_pdfimage_print

Appuntamento con la motonautica Circuito sabato 4 e domenica 5 giugno 2022 a Macon, in Francia.

Il “Grand Prix de France de Macon – Val de Saone” è valido quale tappa iniziale del Campionato Mondiale della classe F1, la più importante e prestigiosa classe di motonautica da Circuito.

Tra i piloti presenti nella tappa di apertura dell’“UIM F1H2o World Championship 2022”, a rappresentare i colori italiani ci sarà il veneto Alberto Comparato, classe 1997, portacolori del AMD San Nazzaro (foto in apertura). Comparato, che nel 2018 si è aggiudicato il titolo iridato della F2, ha iniziato a gareggiare in F1 nel 2019.

Il campione mondiale di F1 in carica è lo svedese Jonas Andersson.

In azione a Macon, accanto ai piloti dei potenti catamarani di F1 che viaggiano a oltre 220 km/h, ci saranno i giovani piloti della F4.

La gara Internazionale di F4, valida per il Campionato Francese, vedrà la partecipazione di Oleg Bocca, piemontese di Casale Monferrato, classe 2003, portacolori del Rainbow Team Association ASD.

Avanprogramma e ulteriori info su: www.uim.sport e www.f1h2o.com