Federazione Italiana Motonautica | Week-end motonautico 1-2 ottobre 2022: conclusa a Ravenna l’ultima tappa del Campionato Nazionale di Radiocomandata delle categorie FSR- F1 e O (motori a scoppio). Eletti a Chioggia, nel Grand Prix Aquabike, i Campioni Italiani Hydrofly 2022.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
13959
post-template-default,single,single-post,postid-13959,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

Week-end motonautico 1-2 ottobre 2022: conclusa a Ravenna l’ultima tappa del Campionato Nazionale di Radiocomandata delle categorie FSR- F1 e O (motori a scoppio). Eletti a Chioggia, nel Grand Prix Aquabike, i Campioni Italiani Hydrofly 2022.

image_pdfimage_print

A Ravenna, sul lago Pineta in località Fosso Ghiaia, si è conclusa domenica 2 ottobre la 5^ e decisiva tappa del Campionato Nazionale di Radiocomandata dei Radiomodelli a scoppio (categorie O – H e F1).

Sempre molto combattute e spettacolari le gare e sempre vivo l’entusiasmo tra i piloti modellisti partecipanti nelle varie categorie.

Ad esclusione della categoria F1 1/4 cc, in tutte le altre classi (F1 3.5 cc, HD 27, OD 27 cc e OD 35 cc) i rispettivi leader di classifica erano già matematicamente Campioni Nazionali con una gara di anticipo e, quindi, in queste categorie si è lottato per l’argento e il bronzo nazionale.

Nella F1 1/4, la gara ravennate l’ha vinta Gianluigi Dall’Oro ma il titolo di Campione Nazionale 2022 è finito nelle mani di Renzo Belletti, il portacolori del GSN Club AVIS Ravenna (a quota 1450 punti). Argento e bronzo nazionale nell’ordine ai due piloti del Club Mot. Radiocomandata Chioggia, Eros Angelini (p.1369) e Gianluigi Dall’Oro (p.1277).

Nella F1 3.5 titolo tricolore già nelle mani di Giordano Tosi (Mot. Boretto Po, 99 punti finali). Argento con 82 p. a Eros Angelini, bronzo a Marco Penna, vincitore della gara ravennate (76 p.). Giordano Tosi aveva anche già vinto anche il titolo italiano della HD 27.

In questa categoria, l’argento l’ha conquistato Renzo Belletti grazie al successo della gara ravennate (p.1125); bronzo a Gianluigi Dall’Oro (con p.1088).

Nella Categoria OD 35, il Titolo di Campione Nazionale 2022 (con 1425 punti) se l’era già aggiudicato Mirko Ivancigh, dello Yacht Club Como MILA – CVC. A Ravenna si è lottato per il restanti gradini del podio: argento al vincitore della gara di Fosso Ghiaia, Salvatore Marrazzo (p. 1043); bronzo tricolore a Francesco Ruvolo (p.764).

Anche nella OD 27, il titolo tricolore era già stato vinto dal leader di classifica Camillo De Maria con una gara di anticipo e 1400 punti finali; a De Maria, pilota dello Yacht Club Como MILA CVC, non è servito neppure partecipare all’ultima gara di Campionato. A conquistare la gara di Fosso Ghiaia è stato invece Mirko Ivancigh che ha così ottenuto i punti necessari a incamerare la medaglia d’argento (1244); bronzo tricolore a Eros Angelini (p.923).

 

 

 

 

 

 

CHIOGGIA GRAND PRIX AQUABIKE 2022

A Chioggia (Venezia), sabato 1 e domenica 2 ottobre, si è disputato il “Chioggia Grand Prix Aquabike”, valido quale Campionato Italiano di Hydrofly e gare regionali di Moto d’Acqua, Diporto Match Race e GT-Electra.

Il Campionato Italiano Hydrofly si è disputato in tappa unica e dunque i piloti partecipanti si sono sfidati per conquistare il titolo di Campione Nazionale 2022. Due le categorie in gara: la Pro e la Esordienti.

“Lotta in famiglia” nella Pro, dove sul podio tricolore sono finiti nell’ordine i tre riders napoletani della ASD Fly Motor Show, Antonio, Davide e Sabato Pontecorvo. Antonio (in foto), classe 1998 ha vinto l’oro, mentre il fratello minore Davide (classe 2002) ha conquistato l’argento e il loro padre, Sabato, ha chiuso con il bronzo.

Nella Esordienti, Titolo italiano a Ginevra Gorin, la diciannovenne veneta della ASD Kanarin Experience; argento e bronzo tricolore rispettivamente ad altri due giovani piloti veneti della Kanarin Experience, Francesco Sambo e Gaia Tiozzo.