In Puglia, a Rodi Garganico (Foggia), si è concluso oggi, domenica 19 giugno 2022, il “Grand Prix d’Italia – Trofeo Regione Puglia” valido quale prima tappa del Campionato Mondiale classe 3D e Campionato Italiano classe 5000.
Oggi a vincere Gara 2 (Long) del Mondiale è stato l’equipaggio del D10 (Sabbie di Parma) di Andrea e Lorenzo Bacchi.
I Bacchi hanno regolato Serafino Barlesi – Alessandro Barone e Francois Pinelli -Roberto Lo Piano, equipaggi rispettivamente 2° e 3° classificati in Gara2.
In testa alla classifica provvisoria del Mondiale ci sono attualmente Barlesi e Barone che a Rodi Garganico due giorni fa si erano aggiudicati la prima Gara del Mondiale (Race 1 – Short).
La Gara 2 del Mondiale che si è corsa oggi pomeriggio nelle splendide acque pugliesi è stata considerata valida per gli equipaggi italiani iscritti anche quale seconda prova del Campionato Italiano della classe 5000.
A vincere dunque la 2 prova di Campionato Italiano, sono stati Andrea e Lorenzo Bacchi; secondi classificati Barlesi e Barone, mentre l’equipaggio del D69, di Giampaolo Montavoci e Kristian Ghedina, ha chiuso la gara pugliese di oggi con un ottimo terzo posto.
In allegato le classifiche complete di Rodi Garganico 2022.
Classifiche_CM_Offshore3D_RodiG2022 Classifiche_CIOffshore5000_RodiG2022
Prossimo appuntamento con il Campionato Mondiale Offshore della classe 3D (sui 4 previsti a calendario) sarà in Norvegia a Tvedstrand mentre il Campionato Italiano Offshore classe 5000 proseguirà a Cervia (RA) il 2-4 settembre, in concomitanza con il Campionato Europeo Offshore.