Sui laghi mantovani di Margonara (Gonzaga), si è conclusa ieri domenica 9 ottobre la 5^ e decisiva tappa del Campionato Nazionale di Radiocomandata dei Radiomodelli Elettrici (categorie Mono, Hydro ed Eco).
Sempre molto combattute e spettacolari le gare e sempre vivo l’entusiasmo tra i piloti modellisti partecipanti nelle varie categorie.
Nella Mini Mono vittoria del leader della classifica provvisoria Davide Tiengo (il veneto del Club Mot. Radiocomandata Chioggia) che ha regolato nell’ordine Massimiliano Cremona e Nicola Vivian.
Nella Eco Expert, lotta per il podio tra i tre piloti del C&B Racing Team, Ivan Ronconi, Andrea Turrini ed Ernesto Primicerio.
La gara di Margonara l’ha vinta però Andrea Turrini, che si è imposto su Ronconi e Primicerio, rispettivamente 2° e 3° classificati.
Bella prestazione anche quella di Gianluca Conselvan (Club Mot. Radiocomandata Chioggi) che si è aggiudicato sia la gara della Hydro 1 sia quella della Mono 2.
Nella H1 Conselvan si è imposto rispettivamente sul leader di classifica Gherardo Mioc e su Fedele Ropso.
La Mono 2 invece ha registrato il seguente ordine di arrivo: 1° Conselvan, 2° Mioc e 3° Riccardo Giambrone.
Nella Mini Hydro, successo di Giorgio Scognamiglio; il radiomodellista del C&B Racing Team ha sconfitto nell’ordine Davide Tiengo e Sergio Casini.
La gara di Margonara della categoria Mono 1 l’ha vinta Giorgio Alberti (canavesano del Club Mot. Radiocomandata Chioggia); sul podio accanto ad Alberti sono saliti, al 2° posto, Marc Anthony Saylon e al 3° posto, Gianluca Conselvan.
Si è disputata infine anche la gara di Campionato Nazionale in tappa unica della Hydro 2, categoria che ha preso piede a fine stagione. A vincere è stato Riccardo Giambrone, dello Yacht Club Como MILA – CVC, che ha sconfitto Gherardo Mioc e Marc Anthony Saylon (rispettivemente 2° e 3° classificati).