È in corso a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare, la 49^ edizione del NauticSud, uno tra i più importanti e prestigiosi Saloni Internazionali della Nautica che si svolgono in Italia.
Il Salone, iniziato ieri, si concluderà domenica 19 febbraio 2023; ospita più di centocinquanta Espositori, distribuiti su una superficie espositiva complessiva di 52.000 mq. Tra loro, la Federazione Italiana Motonautica, che ha assicurato la propria presenza per tutta la durata dell’Evento.
Lo stand espositivo della FIM è quello della Scuola Motonautica FIM ed è situato all’interno del Padiglione 1; è allestito e gestito da Salvatore Babo unitamente ad un suo collaboratore, i quali in loco forniscono informazioni sugli sport motonautici e sulle modalità di accesso e partecipazione all’attività sportiva, con particolare riferimento al settore giovanile.
In mostra all’interno dello stand sono visionabili alcune Imbarcazioni (Gommoncini e Scafi di Formula Junior) e moto d’Acqua utilizzate nelle gare delle categorie motonautiche giovanili.
E a Salvatore Babo, che è Consigliere Federale FIM, Tecnico Regionale FIM e Pilota di Moto d’Acqua, vanno i personali ringraziamenti del Presidente FIM, avv. Vincenzo Iaconianni: “Complimenti Salvatore, quando si ha competenza e passione si riesce a ben promuovere il nostro sport, come tu stai facendo al “49° Nautic Sud” di Napoli.”