Federazione Italiana Motonautica | Campionato Italiano di Match Race giovanile 2023: domenica 16 aprile a Trieste, Nicolò Vizzon e Riccardo Colonna vincono la 1^ tappa stagionale.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
14769
post-template-default,single,single-post,postid-14769,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

Campionato Italiano di Match Race giovanile 2023: domenica 16 aprile a Trieste, Nicolò Vizzon e Riccardo Colonna vincono la 1^ tappa stagionale.

image_pdfimage_print

Si è conclusa ieri domenica 16 aprile 2023 a Trieste, la prima tappa del Campionato Italiano di Match Race giovanile.

Una manifestazione, quella organizzata dal Club del Gommone Trieste, che ha visto gareggiare giovani piloti partecipanti, provenienti da Friuli-Venezia-Giulia, Piemonte, Lombardia, Sicilia e Liguria, suddivisi in due classi per fascia di età: dai 12 ai 14 anni (1^ categoria) e dai 15 ai 17 anni (2^ categoria).

A vincere la gara triestina del Campionato Italiano (2^ cat.) è stato Riccardo Colonna (Club del Gommone Trieste) che ha regolato rispettivamente Sofia Lo Greco, portacolori della Arbareshe, e Giulia Sardo del Club del Gommone Trieste.

Nel Campionato Italiano – cat. 1^, gradino più alto del podio per Nicolò Vizzon (Asd Gommonauti Pordenonesi) vincitore di giornata; Emma Busletta (Club Gommone TS) e Alessandro Caronna (Arbereshe), hanno terminato rispettivamente al 2° e al 3° posto della classifica di gara.

La seconda tappa del Campionato Italiano Match Race Giovanile è ad oggi prevista a San Michele al Tagliamento, in provincia di Venezia, il prossimo 1-2 luglio.