da Ufficio Stampa del Mondiale Motosurf 2023
“Rodi Garganico (Fg), 08 giugno 2023 – Dal 16 al 18 giugno 2023 farà tappa sul Gargano, presso la Marina di Rodi Garganico, il MotoSurf World Championship.
Il programma dell’evento sportivo sarà presentato in conferenza stampa martedì 13 giugno 2023 alle 10.00 a Bari presso la sala Di Jeso, Palazzo della Presidenza della Regione Puglia (lungomare Nazario Sauro 33).
Alla conferenza interverranno: il vicepresidente della Regione Puglia e assessore al Bilancio, Programmazione unitaria e Infrastrutture, Raffaele Piemontese; l’assessore al Turismo, Sviluppo e Impresa Turistica della Regione Puglia Gianfranco Lopane; l’assessora al Turismo, Sport e Spettacolo del Comune di Rodi Garganico Maria Soccio; il Sindaco di Cagnano Varano Michele Di Pumpo; il presidente della FIM (Federazione Italiana Motonautica) Vincenzo Iaconianni; il presidente della Commissione FIM Motosurf Giorgio Viscione; il vicepresidente di MSWC Martin Jančálek; il presidente dell’associazione sportiva “Surf Boom” Cristian Stefania e il founder di One Eventi Salvatore Di Matteo.
Il MSWC è tra gli eventi sportivi che sostengono la campagna di comunicazione “Allènati contro la violenza”, promossa dagli assessorati regionali al Welfare e allo Sport per Tutti, partita lo scorso novembre con l’obiettivo di diffondere un’attività di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Ad illustrare le finalità dell’iniziativa in conferenza stampa sarà Barbara Rosaria Patetta, presidente della Cooperativa Sociale Il Filo di Arianna che gestisce il Centro Anti Violenza ambito sociale di Vico del Gargano.
Il MSWC è organizzato da ADS “Surf Boom” in collaborazione con One Eventi, con il patrocinio di Regione Puglia, Pugliapromozione, FIM Federazione Italiana Motonautica, comune di Rodi Garganico, comune di Cagnano Varano, Porto Turistico Rodi Garganico e Ferrovie del Gargano.
#MSWCITALY #MotoSurfWorldChampionship #weareinpuglia
Sito | Facebook | Instagram | YouTube
Danila Paradiso | +39.328.6237094 | d.paradiso@popcornpress.it | www.popcornpress.it”