A Chodziez in Polonia, dal 23 al 25 giugno 2023 si disputeranno i Campionati Europei Circuito delle classi F/250 e Osy/400, entrambe in tappa unica e dunque validi per l’assegnazione dei titoli continentali 2023.
Tre i piloti azzurri partecipanti alla prestigiosa manifestazione polacca, accompagnati da Alessandro Cremona: sarà impegnato nell’Europeo F/250 (una partenza F/250 foto in apertura PH Diego Crotti 2023), il piacentino Massimiliano Cremona, che corre per l’AMD San Nazzaro e che di questa categoria è campione mondiale in carica.
L’Europeo Osy/400 vedrà invece in acqua a difendere i colori azzurri i due giovani drivers del C&B Racing Team, la cremonese Martina Mariapia Barbarini (classe 2002) e il piacentino Davide Scarpa (classe 2001).
Tutti i piloti partecipanti, attesi già da venerdì pomeriggio per le iscrizioni, affronteranno sabato 24 giugno a partire dalla ore 9:30 le prove libere e cronometrate e la 1^ manches di gara dalle ore 15:00; domenica 25 giungo dopo le prove libere della mattina, proseguiranno le restanti tre manches di gara, partire dalle ore 12:00. Cerimonia di Premiazione alle ore 16:30.
Avanprogramma e info su www.uim.sport
EUROPEO UIM-ABP AQUABIKE 2023
Tutto pronto a Nytregyhaza-Levelek, in Ungheria, per “l’UIM-ABP Aquabike European and Junior World Circuit Championship – Grand Prix of Hungary“, valido quale 1^ tappa del Campionato Europeo di Moto d’Acqua 2023.
La manifestazione, prevista da giovedì 22 a domenica 25 giugno vedrà in azione piloti Aquabike provenienti da differenti nazioni e suddivisi nelle varie classi in programma.
Fra loro, cinque riders italiani tra i protagonisti: Andrea Guidi nella Ski; Mattia Tiozzo Pagio e Michele Marras nella Runabout; nel Freestyle, a difendere i colori azzurri ci saranno Roberto Mariani e Massimo Accumulo (rispettivamente oro e argento nell’Europeo del 2022).
Il programma di gara del G.P di Ungheria prevede per venerdì 23 giugno, prove libere e Pole Position, a seguire inizio gare; le Gare proseguiranno per tutta la giornata di sabato e domenica. Alle 19.30 di domenica, Cerimonia di Premiazione.
Per calendario gare del Mondiale Aquabike 2023, avanprogramma gare e ulteriori informazioni, www.uim.sport e www.aquabike.net.