Si è chiusa domenica 15 ottobre a Treviglio (BG) sul laghetto Treviza, la 3^ tappa del Campionato Italiano di Formula Italia giovanile.
La manifestazione, organizzata dalla SSD Moto d’Acqua Italia, ha visto la partecipazione di giovani piloti di età, compresa tra gli 8 e i 14 anni, provenienti da società e scuole motonautiche di Piemonte, Lombardia, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Sicilia.
I piloti partecipanti hanno gareggiato suddivisi in tre classi in base all’età.
Nella 1^ categoria (8-9 anni), vittoria di Federico Oldrati, bergamasco portacolori della Moto d’Acqua Italia, che si è imposto sul bresciano Johal Prabkirans Singh (che corre per lo stesso Team).
Nella 2^ categoria (10-11 anni), a salire sul gradino più alto del podio è stato il riminese Battista Chiaruzzi (Club Nautico Rimini). Chiaruzzi si è imposto sul team mate Gregorio Ferrari e su Gabriele Bariselli, lodigiano del Club Nautico Gabbiane (rispettivamente 2° e 3° classificati di giornata).
Nella 3^ categoria (12-14 anni), a vincere è stato invece il riminese Alberto Canzian pilota del Club Nautico Rimini; secondo gradino del podio per il palermitano Alessandro Caronna, della Arbereshe mentre ha chiuso terzo classificato Federico Raggini, cesenate del Club Nautico Rimini.
La quarta e ultima tappa del Campionato Italiano di Formula Italia giovanile sarà nel golfo palermitano di Mondello dal 11 al 12 novembre.