È in corso in Indonesia (da Karo a Samosir – 22-24 novembre), il Mondiale Aquabike classe Pro Endurance che vede in acqua un solo pilota azzurro, il bergamasco Michele Cadei (portacolori della Moto D’Acqua Italia).
Il Mondiale è in tappa unica e quindi eleggerà i campioni iridati di Endurance Aquabike 2023.
Da domani a domenica 26 novembre, sempre in Indonesia, a Balige, è previsto invece lo svolgimento del “Grand Prix of Indonesia”, valido quale 2^ e ultima tappa stagionale del “2023 UIM-ABP Aquabike Class Pro Circuit World Championship”.
Un evento che unisce agonismo a spettacolo, con uno straordinario parterre di campioni provenienti da diverse nazioni, che, dopo la gara di apertura del mondiale che si è svolta in Italia ad Olbia lo scorso giugno, ora saranno in azione nelle acque indonesiane per la chiusura dei Campionati.
Cinque i piloti italiani in gara: il ravennate Lorenzo Benaglia (H2O Racing Team) affronta la gara della classe Runabout (moto a guida seduta); in azione nella classe Ski Division (che si corre con moto a guida in piedi), i tre giovani campioni dell’H2O Racing Team, Noemi e Matteo Benini e Daniele Piscaglia.
Infine, Roberto Mariani, il pluricampione romano del Jet Revolution, che sarà invece tra i protagonisti del Freestyle.
Al termine di questa decisiva tappa si assegneranno i titoli iridati di categoria.
In allegato gli avanprogrammi delle gare indonesiane. Calendari, Standing e ulteriori informazioni su: www.uim.sport e www.aquabike.net.
APWC Endurance AP GP of Indonesia
CAMPIONATI ITALIANI DI MOTONAUTICA CIRCUITO
Sabato 25 e domenica 26 novembre al via le ultime tappe stagionali dei Campionati Italiani di GT30 e di Formula Junior Sprint.
La manifestazione è organizzata dalla C&B Racing Team, in collaborazione con la AMD San Nazzaro conta la partecipazione di oltre 30 piloti. Si lotterà per l’assegnazione dei titoli nazionali 2023.
Tra i piloti partecipanti, in azione i leaders della classifica provvisoria: Riccardo Costa, del C&B Racing Team, nella Formula Junior Sprint e Oleg Bocca, del Rainbow Team Association, nel GT30.
Due le Gare che nel week-end i piloti di entrambe le categorie affronteranno nella tappa emiliana.
Come da programma orario allegato, prove libere e cronometrate sabato batterie della Formula Junior Sprint e prove libere e cronometrate di GT30; poi alle ore 15.30 Gara Finale Formula Junior Sprint; domenica al termine delle prove libere e batterie, alle ore 11:45 Gara 1 GT30 e alle ore 14:45 Gara 2 GT30. Seguirà alle ore 15:45 la Gara Finale Formula Junior Sprint.
Premiazioni alle ore 16:30.