Federazione Italiana Motonautica | A Piacenza, nel Mondiale della motonautica Radiocomandata, titoli per l’Italia nelle classi OF-1 3,5cc e OF-1 1/4. La Germania vince i titoli delle altre 4 classi in gara.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
3939
post-template-default,single,single-post,postid-3939,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

A Piacenza, nel Mondiale della motonautica Radiocomandata, titoli per l’Italia nelle classi OF-1 3,5cc e OF-1 1/4. La Germania vince i titoli delle altre 4 classi in gara.

image_pdfimage_print

A Piacenza, sul Lago Verde, sabato 10 e domenica 11 settembre 2016 si è disputato il Campionato Mondiale di Radiocomandata, valido per le classi OA 3,5cc; OB 7,5cc; OC 15cc; OD 27cc; OF1–1/4cc e OF1 3,5cc..

La manifestazione, organizzata dalla C&B Racing Team ASD, era in prova unica e quindi ha visto l’assegnazione dei titoli iridati 2016. Più di 40 i piloti partecipanti provenienti da Italia, Germania, Russia, Slovenia, Spagna e Olanda, impegnati con i loro potenti scafi in miniatura.

Buono il bilancio per l’Italia che ha portato a casa 9 medaglie, tra cui due ori.

Ecco cosa è successo, categoria per categoria, al termine delle 4 manches di gara.

Podio tutto azzurro con tre piloti emiliani, nella OF-1 3,5cc., dove a vincere il titolo Mondiale è stato il più giovane dei piloti partecipanti: Nico Tosi, classe 2003, borettese di Montecchio Emilia e portacolori del C.M.R.C.

Tosi si è imposto Alessio Mori e Stefano Bacchi, i due portacolori dell’MGF Racing Team che hanno ottenuto rispettivamente l’argento ed il bronzo.

Nella OF1–1/4cc, a vincere il titolo 2016 è stato il ravennate Romano Guerrini (AVIS RA); argento a Roberto Faccini, reggiano di Brescello che gareggia per la Boretto Po; bronzo al tedesco Stefan Engel.

Titoli alla Germania nelle altre classi in gara sul Lago Verde: Stefan Engel ha conquistato il titolo della OD 27cc, imponendosi sui due azzurri Maurizio Daverio (caorsano del CNC) e Romano Guerrini.

Campione mondiale nella classe OA 3,5cc, è diventato il tedesco Christian Hof; secondo posto sul podio iridato per Claudio Burlin (Slovenia); terzo classificato Giordano Tosi, il reggiano di Boretto della C.M.R.C..

Nella OB 7,5cc, il titolo iridato è andato invece al tedesco Lutz Rainer School. Secondo posto del podio per la connazionale Samantha Willimsky; 3° classificato e medaglia di bronzo, il veneto Luigi Dall’Oro (C.M.R.C.).

Infine, nella classe OC 15cc podio tutto germanico con: Michael Willimsky (oro), Christian Hof (argento) e Stefan Waligora (bronzo).

 

In allegato, i risultati completi della manifestazione piacentina del 9-11 settembre 2016.

 

results_worldchampionship_radiocontrolled_2016_offshore