A Cagliari, dal 22 al 25 settembre 2016, si sono svolte le finali nazionali del “Trofeo CONI 2016”, kermesse riservata agli atleti under 14 che, in rappresentanza delle varie Regioni, hanno preso parte alle gare in diverse specialità sportive.
Le gare della Motonautica si sono disputate venerdì 23 settembre presso il Porto di Cagliari (Marina di Bonaria – Su Siccu).
Sui trentasette piloti partecipanti, in rappresentanza di undici regioni FIM, sono stati eletti i vincitori del Trofeo Nazionale CONI per le due classi in gara: nella 1^ categoria riservata ai piloti dai 10 agli 11 anni, il Trofeo è andato al siciliano Stefano Garofalo (Marecamp), che si è imposto rispettivamente sul romano Giuseppe Lo Piano (Cast Sub Roma) e sul cremonese Eduardo Fulvio (Mot. Ass. Cremona).
La medaglia d’oro della 2^ categoria, riservata ai piloti dai 12 ai 14 anni, se l’è invece aggiudicata Fabio Bacco, milanese del Club Nautico Gabbiane.
Lotta per il 2° e 3° posto del podio, tra la cremonese Anja Regonelli (Club Nautico Gabbiane) e Domenico Corbo, il casertano di Maddaloni che gareggia per l’ASD Scuola Mot. Campana.
Anja si è aggiudicata l’argento mentre Domenico ha portato a casa il bronzo.
Nella premiazione delle Regioni, primo posto per la Lombardia, seguita nell’ordine dalla Sicilia e dal Lazio.
In allegato, la classifica finale per Regioni FIM – Trofeo CONI 2016. classificafinaleregionifim_trofeoconi2016
Ulteriori informazioni sul sito del CONI: http://www.coni.it/it/trofeoconi.html