Dopo l’incredibile successo di stampa e di pubblico della prima tappa di Bacoli (Na) il Campionato Italiano Moto d’Acqua2018, organizzato dalla Federazione Italiana Motonautica, prosegue il 19-20 maggio a Caorle (VE), nello specchio d’acqua antistante il Villaggio San Francesco.
Se le classifiche parziali dopo la prima tappa vedono in testa per ski F1 Andrea Guidi, vincitore della tappa di Bacoli e secondo Alberto Monti, cosa che non si vedeva da anni,per la categoria SKI F3 Andrea Bergamo, Andrea Guidi per SKI F2 , c’è molta attesa per quello che potrebbe succedere nella seconda tappa, determinante per disegnare una classifica delle totali 5 tappe del Campionato.
Nelle altre categorie primeggiano Paolo Paesani (Runabout F4), Stefano Castronovo (Runabout F2), Lorenzo Benaglia (Runabout F1). L’endurance vede primo in classifica Antonio Tadiello mentre nel freestyle primo Roberto Mariani già campione mondiale in questa categoria.
La tappa di Caorle è particolarmente importante perché si è riusciti a coniugare una tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua con una di un evento internazionale che è l’Alpe Adria.
Un momento importante nella storia della moto d’acqua, perché nessun campionato al mondo ha avuto più di 200 piloti iscritti;
L’indiscussa preparazione atletica e tecnica dei piloti sarà anche quest’annol’elemento fondamentale per avere successo in questa disciplina sportiva. Un settore giovane, in costante espansione, incui forza fisica e grinta del pilota, purché sempre espresse nel rispettodell’avversario, dominano e guidano il mezzo.
Fra queste una peculiarità di quest’anno, è la sempre maggiore attenzione alla qualità: ogni tappa sarà un evento spettacolare e dopo la prima tappa di Bacoli all’exclusive Beach Club Nabilah, che ha dato vita ad una importante manifestazioni al cospetto di migliaia di persone; la seconda tappa al Villaggio San Francesco di Caorle, sarà altrettanto spettacolare.
Dopo Caorle (Venezia) il 19 – 20 Maggio, il Campionato Italiano Moto d’Acqua approderà a Brindisi, dal 30 giugno all’1 luglio, il 21-22 luglio sarà all’Idroscalo di Milano per poi concludersi l’8-9 settembre a San Felice Circeo (Latina).
Organizza la tappa di Caorle la Radical Riders; lo spettacolo garantito dalla qualità dei piloti in gara, particolarmente d’impatto sono le esibizioni di freestyle.
Considerata l’ubicazione della location (vicino a Jesolo), gli organizzatori stimano una partecipazione di pubblico di oltre 10mila persone.
ll TAPPA CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA 2018
Sabato 19 domenica 20 maggio 2018 dalle ore 10,00
Centro vacanze Villaggio San Francesco
Città di Caorle Viale Selva Rosata , 300021 , – Caorle -Duna Verde (VE)