Federazione Italiana Motonautica | Motonautica Giovanile in Sicilia: ad Aci Castello (CT) domenica 6 settembre 2020, i vincitori della 1^ tappa stagionale di Formula Italia.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
10495
post-template-default,single,single-post,postid-10495,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

Motonautica Giovanile in Sicilia: ad Aci Castello (CT) domenica 6 settembre 2020, i vincitori della 1^ tappa stagionale di Formula Italia.

image_pdfimage_print

Domenica 6 settembre, ad Acicastello, in provincia di Catania, di è disputata la tappa di apertura del Campionato Italiano di motonautica giovanile di Formula Italia.

Le gare, che si sono svolte nel Porto di Catania, hanno visto i giovani piloti impegnati nelle classe 2^ (10-11 anni), nella classe 3^ (12-13 anni) e nella classe 4 (14 anni), su gommoni federali con motorizzazioni da 6-8 e 15 cv. Istruttore a bordo per i piloti più piccoli (classi 2), guida senza istruttore per i piloti di età maggiore.

La classe 2 è stata vinta da Federico Diego Nocera, della Ass. Siciliana Motonautica.

Per quanto attiene le categorie maggiori, nella classe 3 si è imposto Francesco Perrotta (Marecamp) che ha regolato rispettivamente Giulio Scalera (Ass. Siciliana Motonautica) e Giorgio Mambelli (Marecamp).

Nella classe 4, vittoria di Claudio Barone (Ass. Siciliana Motonautica); secondo classificato Stefano Garofalo, portacolori della Marecamp; terzo classificato, Pasquale Manfredi Nocera, altro pilota della Ass. Siciliana Motonautica.

 

Prossima tappa del Campionato Italiano Formula Italia sarà quella di Palermo, il 24-25 ottobre.