Federazione Italiana Motonautica | Motonautica giovanile: a Lago di Piana degli Albanesi (PA), eletti i Campioni Italiani 2020 della Formula Italia.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
10671
post-template-default,single,single-post,postid-10671,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

Motonautica giovanile: a Lago di Piana degli Albanesi (PA), eletti i Campioni Italiani 2020 della Formula Italia.

image_pdfimage_print

Si è da concluso la scorsa domenica, 25 ottobre, a Lago di Piana degli Albanesi, in provincia di Palermo, il “Powerboat Young Cup”, valido quale 2^ tappa e decisiva del Campionato Italiano di motonautica giovanile di Formula Italia.

Il Campionato, iniziato ad Aci Castello (Palermo) il primo weekend di settembre, a Lago Piano ha eletto i Campioni Italiani della Formula Italia 2020.

Nella 1^ categoria (riservata a ragazze e ragazzi di 8-9 anni), primi due gradini del podio per due giovani piloti che gareggiano con i colori del Club del Gommone; ad aggiudicarsi il Titolo italiano 2020 è stata Ambra Giotta; argento tricolore a Julian Rampini, mentre il bronzo è andato a Gloria Vaccaro del Club Motonautico Onda Rosa.

Nella 2^ categoria (riservata a ragazze e ragazzi di 10 e 11 anni), podio per tre giovani piloti che gareggiano con i colori dell’Associazione Motonautica Siciliana; Campione italiano si è laureato Federico Diego Nocera; argento tricolore a Giovanni Maniscalco Basile (che si aggiudicato la gara di domenica a Lago di Piana degli Albanesi), mentre il bronzo è andato a Gabriele Vaccaro.

Nella 3^ categoria (riservata a ragazze e ragazzi di 10 e 11 anni), il titolo di Campione Italiano 2020 è andato a Giulio Scalera, portacolori colori dell’Associazione Motonautica Siciliana; argento tricolore a Francesco Perrotta (Marecamp), mentre il bronzo è finito nelle mani di Giorgio Lo Iacono (Ass. Motonautica Siciliana).

Nella 4^ categoria (riservata a ragazze e ragazzi di 12 anni), si è laureato campione italiano, Claudio Barone, portacolori della’Ass. Motonautica Siciliana; secondo gradino del podio tricolore per Pasquale Manfredi Nocera (altro portacolori della Ass. Siciliana Motonautica); bronzo a Stefano Garofalo (Marecamp).

In allegato le classifiche complete della gara palermitana e le classifiche finali del Campionato Italiano di Formula Italia 2020

Classifica Finale Assoluta Campionato Italiano Formula Italia 2020

Classifica Lago Piana degli Albanesi