Federazione Italiana Motonautica | Si è disputata a Fosso Ghiaia (Ravenna), domenica 30 maggio, la 1^ prova del Campionato Italiano Open FIM della RADIOCOMANDATA classi Offshore, Hydro e F1.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
11520
post-template-default,single,single-post,postid-11520,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

Si è disputata a Fosso Ghiaia (Ravenna), domenica 30 maggio, la 1^ prova del Campionato Italiano Open FIM della RADIOCOMANDATA classi Offshore, Hydro e F1.

image_pdfimage_print

A Fosso Ghiaia (Ravenna), all’interno del campo di regata all’interno del Bacino Lago Pineta, si è conclusa domenica 30 maggio 2021 la tappa di apertura del Campionato Italiano Open FIM di Radiocomandata delle categorie Offshore (classi OA35, OD27, OD35), Hydro (HD27) e F1 (classi 1/4 e 3,5).

Grande l’entusiasmo tra i 25 piloti modellisti che hanno partecipato a questa prima tappa stagionale, organizzata dal G.S.N. Club A.V.I.S. Ravenna.

 

Nella classe F1 3,5 sfida tra piloti della Motonautica Boretto Po con l’affermazione di Marco Penna; il modellista lombardo ha preceduto rispettivamente Giancarlo Fontanesi e Adriano Tosi.

A vincere nella F 1/4, è stato invece l’esperto di categoria Renzo Belletti (G.S.N. Club A.V.I.S. Ravenna Dilett.), che si è imposto rispettivamente su Gian Luigi Dall’Oro (Club Mot. Radiocomandata Chioggia) e su Eros Angelini (Motonautica Associazione Milano).

Prima vittoria stagionale per Renzo Belletti anche nella classe HD 27, classe in cui il pilota di Cervia ha lasciato i gradini più bassi del podio a Salvatore Marrazzo (Mot. Boretto Po) e a Nico Tosi (Mot. Boretto Po), rispettivamente 2° e 3° classificati.

Maurizio Ponzio, torinese del Fun Jet, ha portato a casa la gara della categoria OA 3.5, sconfiggendo nell’ordine i due piloti della Mot. Boretto Po, Giancarlo Fontanesi e Martin Tosi.

Nella classe OD 27, vittoria per il pilota modellista dello Yacht Club Como Mila DVD, Camillo De Maria. Secondo classificato Luca Zilio (G.S.N. Club A.V.I.S. Ravenna Dilett.); ha chiuso al 3° posto, Nicola Rucco (C&B Racing Team).

Infine, nella classe OD 35 sul gradino più alto del podio romagnolo è salito Romano Guerrini, portacolori del G.S.N. Club A.V.I.S. Ravenna Dilett. Alle sue spalle, Luca Zilio e Renzo Magri (Mot. Boretto Po), che si sono classificati 2° e 3° di giornata.

 

Il Campionato Italiano di Radiocomandata della FSR proseguirà (sulle 4 tappe di Campionato previste a calendario FIM) con la 2^ prova in Lombardia, a Cavallara di Viadana (MN) il 20 giugno.