Ad Elk (Polonia), ottimi risultati per Roberto Mariani, Massimo Accumulo e Andrea Guidi nella tappa di apertura dell’Europeo Aquabike UIM-ABP, classi Freestyle e Ski Division GP2.

Si è conclusa ieri, domenica 4 luglio, a Elk in Polonia la prima prova del Campionato Europeo UIM-ABP 2021 di Aquabike. Tanti i protagonisti che si sono cimentati nelle diverse classi in gara per le tre categorie di questo Campionato Europeo (Ski Division, Runabout e Freestyle).

L’Italia ha festeggiato con due piloti azzurri sul podio della classe Freestyle e uno nella classe Ski Division GP2.

Nel Freestyle, a vincere è stato il romano Roberto Mariani; il pilota del Jet Revolution si è espresso con grande classe e naturalezza, emozionando il pubblico con uno show perfetto.

Secondo posto per l’esordiente Massimo Accumulo (Jet Revolution), che non si è lasciato schiacciare dalla pressione causata dalla sua prima gara europea di Freestyle.

Grande soddisfazione per i colori azzurri anche nella Ski Division GP2 con il secondo posto ottenuto da Andrea Guidi, il giovane torinese del Jet Revolution; la vittoria della Ski GP2 è andata all’estone Mattias Reinaas.

Guidi ha gareggiato anche nella classe regina Ski Division GP1, chiudendo la tappa polacca con il 12° posto finale; la vittoria in questa classe è andata all’austriaco Kevin Reiterer.

Classifiche complete su www.aquabike.net.

Prossimo e decisivo appuntamento con l’Europeo UIM-ABP Aquabike in Ungheria, a Nyiregyhaza-Levelek dal 15 al 18 luglio.