Federazione Italiana Motonautica | A Viverone, concluso il 7° Waterfestival Viverone Lake Grand Prix, importante appuntamento di motonautica Circuito
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
12000
post-template-default,single,single-post,postid-12000,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

A Viverone, concluso il 7° Waterfestival Viverone Lake Grand Prix, importante appuntamento di motonautica Circuito

image_pdfimage_print

VIVERONE (BI) – 4-5 settembre 2021

Si è concluso domenica 5 settembre, sulle acque del lago piemontese di Viverone (Biella), il Water Festival, 7° Waterfestival Viverone Lake Grand Prix”, che ha visto i piloti impegnati nell’Europeo F4 e nelle tappe di Campionato Italiano di F2, GT30 e Formula Junior Élite.

 

Il Campionato Europeo di F4, in prova unica, ha registrato 8 piloti partecipanti (provenienti da 6 diverse nazioni) che si sono sfidati per la conquista del titolo continentale 2021.

Campione europeo si è a laureato l’estone Stefan Arand, che ha dominato la gara vincendo tutte le manches disputate; argento al lituano Paulius Stainys Lijcs, mentre il bronzo l’ha vinto la svedese Mathilda Wiberg (foto del podio F4 in apertura).

Settimo posto per l’unico azzurro in gara, Oleg Bocca, l’azzurro del Rainbow Team Association.

 

Per quanto riguarda i Campionati Nazionali, questa seconda e decisiva tappa della F2 ha registrato la vittoria del comasco Tullio Maria Abbate, portacolori dello Yatch Club Como Mila CVC.

Abbate, grazie a questo successo, si è aggiudicato il titolo italiano 2021 della F2 (il secondo in carriera dopo quello conquistato nel 2018).

L’argento tricolore è finito nelle mani di Luca Fornasarig; bronzo a Stefan Hagin, il pilota tedesco che ha gareggiato nella prima tappa del Campionato Italiano di F2.

Nella GT30, arrivata a Viverone al secondo appuntamento stagionale, continua a macinare punti Oleg Bocca: il portacolori del Rainbow Team leader di classifica provvisoria di Campionato in Gara1 si è imposto sui due piloti del Club Nautico Gabbiane, Mauro Cavalloni e Anja Regonelli; in Gara2 ha invece regolato rispettivamente Cavalloni e Marco Meneghello (Associazione Motonautica Venezia).

Infine, sul lago di Viverone si è disputata la 2^ tappa della Formula Junior Élite; vittoria di Andrea Cavalloni (Club Nautico Gabbiane), che ha lasciato i gradini più bassi del podio ai due piloti del Rainbow Team Association, Ettore Bo e Giulio Raimondotto.

 

Il Campionato di F. Junior Élite proseguirà dal 10 al 12 settembre a San Nazzaro d’Ongina, per poi concludersi il 25-26 luglio a Cagliari.