Federazione Italiana Motonautica | Dal 4 al 6 marzo 2022 al via la tappa di apertura del Mondiale Offshore XCAT. Otto i drivers azzurri impegnati nella gara araba di Fujairah.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
12763
post-template-default,single,single-post,postid-12763,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

Dal 4 al 6 marzo 2022 al via la tappa di apertura del Mondiale Offshore XCAT. Otto i drivers azzurri impegnati nella gara araba di Fujairah.

image_pdfimage_print

Dopo la pausa invernale, è giunto il momento del Mondiale Offshore XCAT.

A Fujairah, negli Emirati Arabi Uniti, da venerdì 4 a domenica 6 marzo si correrà la prima tappa stagiona del “2022 UIM XCAT World Championship”.

Tra gli iscritti al “Fujairah Grand Prix”, a rappresentare i colori italiani ci sono diversi equipaggi in grado di competere ad alti livelli: quello del veneto Giovanni Carpitella, in coppia con l’australiano Darren Nicholson (team “222 Offshore”, scafo n.10); quello di Roberto Lo Piano e Gianpaolo Montavoci (team “Lucky Racing Team”, scafo n.16); quello di Alfredo Amato e Luca Betti (team Al&Al Racing, scafo n.22), con loro lo svedese Joakim Kumlin. In gara a Fujairah anche l’equipaggio napoletano di Rosario e Giuseppe Schiano di Cola (team “Hi-Performance Italia”, scafo n.96); e, infine, il driver italiano Matteo Nicolini, copilota del monegasco Tomaso Polli (“Team Six”, scafo n.6).

Ulteriori informazioni, su www.uim.sport e  https://www.x-catracing.com.

Come da programma orario allegato (ora locale), si inizia domani con una sessione di Test di Immersione obbligatoria per tutti i piloti; venerdì le prove ufficiali e la Pole Position XCAT; sabato, prove ufficiali, e alle ore 15.00 la Gara 1 del Mondiale XCAT; domenica, prove ufficiali, e alle ore alle ore 15.00, Gara 2 del Mondiale XCAT. Premiazioni al termine di ogni Gara.

 

AN_2022 UIM XCAT ROUND 1 ADVANCE NOTICE FUJAIRAH GP