Federazione Italiana Motonautica | Campionato Mondiale Offshore 3D: oggi a Larvik (Norvegia), Titolo Mondiale 2022 per Serafino Barlesi e Francesco Calò, il duo azzurro del D20. Argento al D1 del francese Francois Pinelli e del veneziano Saul Bubacco; bronzo ai norvegesi del D2, Erik Sundbland e Pal Virik.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
13594
post-template-default,single,single-post,postid-13594,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

Campionato Mondiale Offshore 3D: oggi a Larvik (Norvegia), Titolo Mondiale 2022 per Serafino Barlesi e Francesco Calò, il duo azzurro del D20. Argento al D1 del francese Francois Pinelli e del veneziano Saul Bubacco; bronzo ai norvegesi del D2, Erik Sundbland e Pal Virik.

image_pdfimage_print

A Larvik, in Norvegia, si è appena conclusa la terza e ultima tappa del Campionato Mondiale UIM della classe 3D.

Il Mondiale è stato dominato dall’equipaggio azzurro del D20, di Serafino Barlesi e Francesco Calò, vincitori oggi di Gara 2.

Barlesi e Calò avevano già comunque incamerato matematicamente il Mondiale Offshore 3D con una gara d’anticipo, grazie al secondo posto ottenuto giovedì scorso in Gara 1.

Grandi festeggiamenti “ufficiali” oggi dunque per i neo campioni del mondo della 3D, Barlesi (l’esperto campione romano del “Circolo Canottieri Aniene”) e Calò (ostunese della Società laziale “Tommy Offshore”), che terminano il Mondiale 1° classificati a quota 2100 punti.

 

A Larvik, la lotta oggi è stata essenzialmente per la conquista dell’argento e del bronzo iridato. Sul podio di Gara 2, alle spalle di Barlesi e Calò, sono saliti nell’ordine i norvegesi del D2, Erik Sundbland e Pal Virik, e il còrso del D1, Francois Pinelli, che ha gareggiato con il veneziano Saul Bubacco.

Ritiro per l’equipaggio dello scafo azzurro del D69 di Alfredo Amato e Roberto Lo Piano, a causa di un problema tecnico.

Pinelli e Bubacco chiudono il Mondiale della 3D con 1150 punti finali e la medaglia d’argento iridata, mentre il bronzo va all’equipaggio norvegese di Sundbland e Virik con 1094 punti finali.

 

Info su: www.uim.sport