Federazione Italiana Motonautica | Ad Ancona, dal 22 al 24 luglio nel Porto Turistico di Marina Dorica, la 2^ tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2022. Tra le novità la nuova classe giovanile FIM Yamaha Superjet, diventata realtà grazie alla partnership con Yamaha Motor Italia.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
13608
post-template-default,single,single-post,postid-13608,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

Ad Ancona, dal 22 al 24 luglio nel Porto Turistico di Marina Dorica, la 2^ tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2022. Tra le novità la nuova classe giovanile FIM Yamaha Superjet, diventata realtà grazie alla partnership con Yamaha Motor Italia.

image_pdfimage_print

Si svolgerà ad Ancona la seconda tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2022, “5° G.P. Città di Ancona Aquabike”, organizzato dall’A.S.D. Amici del Mare in collaborazione con la A.S.D. H20 Racing Team. L’appuntamento è dal 22 al 24 luglio nel Porto Turistico di Marina Dorica.

Si comincia sabato 23 luglio alle 9.30 con le prove libere, cui seguiranno dalle 12.00 alle 14.00 le prime manches di gara. La seconda parte delle gare prenderà il via alle 15.00. Domenica 24 luglio la giornata si apre alle 9.00 con le prove libere, seguite dalle prime manches (11.30-14.00). Dalle 15.00 si disputeranno le manches finali, al termine delle quali saranno premiati i vincitori.

 

Sono moltissimi i riders iscritti all’appuntamento di Ancona, pronti a gareggiare con entusiasmo e sincera passione su un campo gara importante in una città che vanta una grande tradizione motonautica.

Un’adesione che fa prevedere un nuovo successo di pubblico e partecipazione.

Le categorie in gara sono: Runabout, Ski, Endurance, Freestyle, Spark Giovanile e la Femminile. Novità di quest’anno è l’introduzione di una nuova categoria di Moto d’Acqua: la Yahama Superjet, che si corre proprio con moto Jet Ski e che comprende due classi: la Ski Giovanile (12-14 anni e 14-18 anni) e il Monomarca FIM Superjet, classe aperta ai piloti maggiorenni.

Tra i piloti in gara, presenti i campioni italiani ed internazionali, fra i quali i vincitori del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2021 nelle rispettive classi: Pierpaolo Terreo per la Runabout F1 Veterans (Trofeo FIM); Davide Di Maio per la Runabout F2; Alessandro Fracasso per la Runabout F4 e per la Runabout F4 Novice; Sara Nucera per la Runabout F4 Femminile; Daniele Piscaglia per la Ski F1; Andreas Reiter per la Ski F1 Veterans; Giuseppe Donà per la Ski F2; Andrea Bergamo per la Ski Open; Carolina Vernata per la Spark Giovanile 12-14 anni; infine, Davide Pontecorvo per la Spark Giovanile 15-18 anni.

Michele Cadei per l’Endurance F1 Run; Michele Marras per l’Endurance F2 Run. AMA (Trofeo FIM); Manuel Reggiani per la Runabout F1; Roberto Mariani, pilota Free Style, campione italiano ed europeo in carica.

 

Dopo la tappa di Ancona, le successive si disputeranno a Rimini (9-11 settembre), Ladispoli (23-25 settembre) e infine a Giugliano in Campania (7-9 ottobre).

L’allestimento di tutti i campi gara sarà curato dagli Organizzatori delle relative manifestazioni in collaborazione con Yamaha Motor Italia.

 

In allegato, l’avanprogramma di gara. AVANPROGRAMMA GARA ANCONA 2022