Motonautica Circuito da Chignolo Po: il piemontese della Rainbow Team Oleg Bocca vince le due Gare di Campionato Italiano GT 30; il lombardo del C.N. Gabbiane Mattia Andreani si aggiudica la gara della Formula Junior Ѐlite.

Si è concluso oggi domenica 23 ottobre, a Chignolo Po in provincia di Pavia, il “15° Trofeo Città di Chignolo Po”, che ha visto i piloti Circuito scendere in acqua per disputare la 2^ tappa del Campionato Italiano di GT30 e il recupero della tappa finale di C. I. Formula Junior Èlite di Viverone del 4 settembre scorso.

Non disputate le Gare del Campionato Italiano Osy/400. 

 

Doppio successo nella GT 30 per Oleg Bocca (foto in apertura – Archivio FIM 2022 ph Laura Bettinardi), il campione piemontese dell’ASD Rainbow Team Association. Bocca si è aggiudicato entrambe le gare effettuate; in Gara 1 ha regolato rispettivamente Marco Meneghello (Associazione Motonautica Veneziana) e Anja Regonelli (Club Nautico Gabbiane). In Gara 2, si è invece imposto nell’ordine su Meneghello e su Guglielmo Martinelli, pilota che gareggia per il suo stesso team.

Nella Formula Junior Èlite a vincere è stato Mattia Andreani, il comasco del Club Nautico Gabbiane (in foto- Archivio FIM 2022 ph Laura Bettinardi). Sul podio pavese sono saliti, oltre ad Andreani, anche Giulio Rimondotto, dell’ASD Rainbow Team Association, e Federico Sposini del Club Nautico Gabbiane (rispettivamente 2° e 3° classificato).

 

I Campionati Italiani di GT30, Osy/400 e Formula Future Élite si concluderanno a Boretto (RE) il 29-30 ottobre, con l’assegnazione dei titoli nazionali 2022.