28 maggio 2023: A Margonara (MN), Mauro Braghieri vince la tappa di apertura del Campionato Nazionale di Radiocomandata, categorie a scoppio Durata. A Trieste, vittorie di Andrea Quargnali, Gregorio Ferrari e Damiano Basilico nella 2^ tappa dei Campionati Italiani di Formula Italia.

Sul lago Margonara, presso il campo di regata sito in Strada Ronchi 99, Gonzaga (Mantova), si è conclusa oggi, domenica 28 maggio, la 1^ tappa del Campionato Nazionale di Radiocomandata, categorie a scoppio Durata.

Due le categorie disputate, la E-15 e la E-27, entrambe vinte da Mauro Braghieri, l’esperto radiomodellista milanese del Racing Club Margonara.

Nella E-15 Braghieri si è imposto rispettivamente su Guido Spada e su Valter Seljak, mentre nella E-27 ha sconfitto nell’ordine Maurizio Corsini e Riccardo Giambrone.

La seconda e decisiva tappa del Campionato Nazionale a Scoppio Durata sarà quella toscana di Viareggio (Lucca) il prossimo 1° ottobre.

 

#gallery-1 { margin: auto; } #gallery-1 .gallery-item { float: left; margin-top: 10px; text-align: center; width: 25%; } #gallery-1 img { border: 2px solid #cfcfcf; } #gallery-1 .gallery-caption { margin-left: 0; } /* see gallery_shortcode() in wp-includes/media.php */

 

 

MOTONAUTICA GIOVANILE – 2^ tappa dei Campionati Italiani di Formula Italia

Oggi, domenica 28 maggio 2023 si è conclusa a Trieste la 2ª tappa del Campionato Italiano di Formula Italia, organizzata dalla ASD Club Nautico Rimini.

I giovani piloti, provenienti da Piemonte, Sicilia, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia-Giulia e Lombardia, hanno gareggiato suddivisi in tre categorie in base all’età: nella 1ª (8-9 anni) i piloti si sono confrontati su gommoni dotati di motori da 6/8 cavalli con guida a barra;  la 2ª (10-11 anni) su imbarcazioni con 15 cv e guida al volante con tecnico giovanile a bordo, mentre ai più grandi, appartenenti alla 3ª categoria (fascia 12-13-14 anni), su imbarcazioni con sempre dotate di propulsore da 15 cavalli e guida al volante, ma senza tecnico giovanile a bordo.

Nella 1ª categoria, battaglia tra due piloti del Gruppo Sportivo Motonautico – PN, Andrea Quargnali e Vittoria Matilde Priori. La vittoria è andata a Quargnali.

Nella 2ª categoria, ad imporsi è stato invece Gregorio Ferrari pilota del Club Nautico Rimini; secondo gradino del podio Francesco Bellone, della Arbereshe mentre ha chiuso terzo classificato Simone del Gos, triestino del Club del Gommone-TS.

Nella 3ª categoria, vittoria di Damiano Basilico, che gareggia per il Club Nautico Ganniane; Basilico si è imposto rispettivamente su Alessandro Caronna (Arbereshe) e su Francesca Sardo (Club del Gommone-Trieste).

La terza tappa del Campionato Italiano di Formula Italia sarà a Piana degli Albanesi (PA) dal prossimo 9 al 10 settembre.