Federazione Italiana Motonautica | 25/06/2023: a Chodziez in Polonia, il piacentino Massimiliano Cremona è medaglia d’argento nell’Europeo Circuito della F/250. Il Titolo continentale 2023 va al bulgaro Nikola Todorov. A Chignolo Po (PV), conclusa oggi la 1^ tappa del Campionato Italiano di GT 30.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
15312
post-template-default,single,single-post,postid-15312,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

25/06/2023: a Chodziez in Polonia, il piacentino Massimiliano Cremona è medaglia d’argento nell’Europeo Circuito della F/250. Il Titolo continentale 2023 va al bulgaro Nikola Todorov. A Chignolo Po (PV), conclusa oggi la 1^ tappa del Campionato Italiano di GT 30.

image_pdfimage_print

L’Italia festeggia oggi, domenica 25 giugno 2023, a Chodziez in Polonia, la conquista la medaglia d’argento nel Campionato Europeo UIM Circuito categoria F/250,  in tappa unica e dunque valido per l’assegnazione del Titolo 2023.

Ad aggiudicarsela è stato un agguerritissimo Massimiliano Cremona, il campione piacentino dell’AMD San Nazzaro (foto in apertura – PH Diego Crotti 2023), al termine di una gara estremamente combattuta contro il bulgaro Nikola Todorov.

Cremona, autore della pole position e della vittoria della 1^ manches (sulle 4 disputate) ha avuto però uno stop nella 2^ manche che ha un po’ condizionato il proseguimento delle restanti manches di gara, chiuse alla spalle del driver bulgaro (in foto, Torodov e Cremona a dx).

Il titolo Europeo 2023 è finito in tal modo nelle mani di Todorov (con 1500 punti finali); Cremona argento con 1200, punti mentre sul terzo gradino del podio è salito il tedesco Ingo Hepner (bronzo con 652 p.).

 

A Chodziez si è disputato anche l’Europeo UIM Circuito della Osy/400 in tappa unica. Sui 15 piloti partecipanti, il titolo 2023 è andato al polacco Cezary Strumnik con 1200 punti; argento all’estone Rene Suuk (punti 900); bronzo al polacco Bartoszt Rochowiak, che ha chiuso a quota 675 punti.

Due i giovani azzurri del C&B Racing Team in gara nell’Europeo: la cremonese Martina Mariapia Barbarini (classe 2002) e il piacentino Davide Scarpa (classe 2001), alla loro seconda partecipazione ad un Campionato Internazionale di motonautica Circuito.

Al termine delle 4 manches di gara previste in Polonia per l’Europeo Osy/400, Barbarini e Scarpa, hanno chiuso rispettivamente al 9° e al 10° posto, maturando al contempo una buona esperienza in questa categoria.

 

 

 

Campionato Italiano Circuito GT 30.

Si è appena conclusa a Chignolo Po, in provincia di Pavia, la 1^ tappa stagionale del Campionato Italiano Circuito della categoria GT 30.

Due le Gare disputate che hanno registrato la seguente classifica: in Gara 1, vittoria di Oleg Bocca (Rainbow Team Association), 2° posto per Michele Ferrara (Club Nautico Gabbiane), 3° classificato Marco Meneghello, portacolori dell’Associazione Motonautica Venezia.

A conquistare Gara 2 è stato invece Mattia Andreani, che gareggia per il Club Nautico Gabbiane; 2° posto sul podio per Ettore Bò (Rainbow Team Association), mentre si è classificato 3°, Andrea Cavalloni, altro pilota del C. N. Gabbiane.

Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Circuito GT 30 a Ravenna sul Lago Standiana, dal prossimo 15 al 16 luglio.