Federazione Italiana Motonautica | Sul lago piemontese di Viverone il vento forte dimezza le gare del 9° Waterfestival Viverone Lake Grand Prix: disputate solo le gare di ieri, sabato 5 agosto.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
15561
post-template-default,single,single-post,postid-15561,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

Sul lago piemontese di Viverone il vento forte dimezza le gare del 9° Waterfestival Viverone Lake Grand Prix: disputate solo le gare di ieri, sabato 5 agosto.

image_pdfimage_print

Manifestazione motonautica “dimezzata” a Viverone (Biella) questo fine settimana, a causa delle forti raffiche di vento che oggi hanno reso le onde del lago piemontese troppo mosse per poter garantire le necessarie condizioni di sicurezza in acqua.

E’ stato possibile effettuare soltanto le gare di ieri, sabato 5 agosto: Gara 1 del Mondiale UIM di  F4 e la prima manche dell’Europeo di GT30 (in prova unica e dunque valido per l’assegnazione del titolo 2023).

Il Campionato Europeo GT30, che da Regolamento UIM è stato considerato valido con l’unica manche disputata, ha laureato sui 15 piloti in acqua Campionessa Europea 2023 l’estone Karol Soodla.

Soodla si è imposta rispettivamente sul lituano Mantas Kukcinavicius (medaglia d’argento) e sull’inglese Ashley Penfold (medaglia di bronzo).

 

Nella F4 vittoria del finlandese Jarno Vilmunen che ha regolato nell’ordine il norvegese Andrè Solvang e il lituano Paulius Stainys; brillante 4° posto, sui 18 piloti partenti nella gara di apertura, per la svedese Mathilda Wiberg, unica donna partecipante al Mondiale F4.

Prossimo appuntamento con il Mondiale UIM F4 a Cernobbio in Italia dal 22 al 24 settembre. Il Mondiale si concluderà in Germania a Halbendorf dal 29 settembre al 1° ottobre.