Federazione Italiana Motonautica | Motonautica Circuito a San Nazzaro (PC) 1-3 settembre 2023: l’emiratino Rashed Al Qemzi vince la tappa del Campionato Mondiale F2; il piacentino Francesco Simone Troglio si impone nella tappa del Campionato Italiano Osy/400.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
15616
post-template-default,single,single-post,postid-15616,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

Motonautica Circuito a San Nazzaro (PC) 1-3 settembre 2023: l’emiratino Rashed Al Qemzi vince la tappa del Campionato Mondiale F2; il piacentino Francesco Simone Troglio si impone nella tappa del Campionato Italiano Osy/400.

image_pdfimage_print

Si è concluso oggi domenica 3 settembre a San Nazzaro d’Ongina, in provincia di Piacenza, il “21 Gran Premio Motonautico del Po” “F2 Grand Prix of Italy – Sport Valley”.

La manifestazione, organizzata dalla AMD San Nazzaro, è stata valida quale 2^ tappa del Campionato Mondiale UIM Circuito F2 e quale 3^ tappa del Campionato Italiano Circuito di Osy/400.

Il Mondiale F2, che si è aperto l’11-13 agosto in Lituania a Klaipeda, ha visto in azione nella cittadina emiliana 17 piloti provenienti da diverse nazioni (Finlandia, Norvegia, Svezia, Gran Bretagna, Portogallo, Principato di Monaco, Emirati Arabi Uniti, Lituania, Slovacchia, Estonia e Italia); a vincere questa tappa del Mondiale è stato il leader della classifica provvisoria, l’emiratino Rashed Al Qemzi (pluricampione iridato di F2).

Al Qemzi ha regolato lo svedese Daniel Segenmark e il monegasco Giacomo Sacchi, 2° e 3° classificati. (foto podio in apertura PH Diego Crotti).

Decimo posto in classifica per l’unico driver azzurro in gara, il comasco Tullio Maria Abbate jr. (classe 1982, portacolori del Team Abbate).

 

In acqua a San Nazzaro sono scesi anche i giovani drivers dell’Osy/400 nella 3^ tappa stagionale del Campionato Italiano; a vincere entrambe le gare è stato il leader della classifica provvisoria Francesco Simone Troglio dell’Effeci Racing Team. Troglio in Gara 1 si è imposto rispettivamente su Martina Mariapia Barbarini e su Davide Scarpa, entrambe del C&B Racing Team. In Gara 2 invece l’ordine d’arrivo è stato Troglio – Scarpa – Barbarini.

 

 

 

Prossimi appuntamenti con la Motonautica Circuito inshore, saranno quello portoghese di Peso Da Regua/Porto il 15-17 settembre con il Mondiale F2 e quello italiano di Cremona dal 22 al 24 settembre con l’Italiano di Osy/400.