Federazione Italiana Motonautica | A Trieste domenica 17 settembre, Simone Del Gos e Andrea Quargnali vincono la Fase Nazionale del C.G.T Formula Ragazzi 2023 (classe 2^ e classe 3^).
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
15768
post-template-default,single,single-post,postid-15768,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

A Trieste domenica 17 settembre, Simone Del Gos e Andrea Quargnali vincono la Fase Nazionale del C.G.T Formula Ragazzi 2023 (classe 2^ e classe 3^).

image_pdfimage_print

Si è conclusa a Trieste la Fase Finale del C.G.T. Formula Ragazzi. Una Fase in prova unica che è stata dunque valida per l’assegnazione del Trofeo 2023.

I  giovani piloti, provenienti da diverse regioni italiane e suddivisi in due classi in base all’età (classe 2 età 8-9 anni e classe 3 età 10-11 anni), hanno gareggiato in una prima fase di gara: l’abilità con i nodi. Successivamente sono scesi in acqua sui gommoncini, affiancati dagli istruttori federali, per le prove del circuito e le Gare di Slalom.

Nella classe riservata agli atleti più grandi, la classifica finale ha visto vincitore del Trofeo C.G.T Formula Ragazzi il triestino del Club del Gommone, Simone Del Gos. Argento al palermitano Francesco Bellone (Motonautica Arbareche), bronzo a Gregorio Ferrari, portacolori del Club Nautico Rimini.

Nella classe dei più piccoli, oro e argento rispettivamente ai due piloti del Gruppo Sportivo Motonautico Pordenone, Andrea Quargnali e Vittoria Matilde Priori.