Federazione Italiana Motonautica | A Treviglio (BG), domenica 29 ottobre 2023, terminata la 4^ e conclusiva tappa del Campionato Italiano di Match Race giovanile. Alessandro Caronna e Riccardo Colonna eletti campioni italiani di categoria.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
16086
post-template-default,single,single-post,postid-16086,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

A Treviglio (BG), domenica 29 ottobre 2023, terminata la 4^ e conclusiva tappa del Campionato Italiano di Match Race giovanile. Alessandro Caronna e Riccardo Colonna eletti campioni italiani di categoria.

image_pdfimage_print

Si è recentemente concluso il Campionato Italiano di Match Race giovanile 2023 al termine di quattro appuntamenti stagionali, l’ultimo dei quali (quello di Treviglio del 28-29 ottobre 2023), ha visto i giovani gareggiare  sul laghetto Treviza suddivisi in due classi per fascia di età: dai 12 ai 14 anni (1^ categoria) e dai 15 ai 17 anni (2^ categoria).

A Treviglio, a vincere l’ultima tappa stagionale della 1^ categoria è Filippo Dell’Agata (Club del Gommone Trieste), che ha lasciato i gradini più bassi del podio di giornata, rispettivamente a Sebastiano Morro (della MAS Asd) e al leader di classifica Alessandro Caronna, palermitano di Piana degli Albanesi e portacolori della Motonautica Arbereshe.

Nella 2^ Categoria, dominio di Riccardo Colonna; il driver Club del Gommone Trieste si è imposto su Stefano Genova (del Rainbow Team Association) e su Sofia Lo Greco (della Mot. Arbereshe), rispettivamente 2° e 3° classificati di giornata; appena fuori podio (con un 4° posto che le è valso comunque una medaglia), Linda Apollinari, del Club del Gommone.

 

La classifica finale Assoluta 2023 di Campionato Italiano Match Race Giovanile è la seguente:

Classe 1^: Campione Italiano è Alessandro Caronna (Motonautica Arbereshe) con 1250 punti; Argento a Filippo Dell’Agata (Club del Gommone – Trieste) con 795 punti; Bronzo a Damiano Leone Basilico (Club Nautico Gabbiane) con punti 747.

Classe 2^: Campione Italiano è Riccardo Colonna (Club del Gommone – Trieste) con 1500 punti; Argento a Sofia Lo Greco (Motonautica Arbereshe) con 920 punti; Bronzo a Linda Apollinari (Club del Gommone Trieste) a punti 791.