Federazione Italiana Motonautica | Mondiali UIM-ABP Aquabike 2023. In Indonesia il romano Roberto Mariani vince il titolo iridato del Freestyle.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
16167
post-template-default,single,single-post,postid-16167,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

Mondiali UIM-ABP Aquabike 2023. In Indonesia il romano Roberto Mariani vince il titolo iridato del Freestyle.

image_pdfimage_print

25-26 novembre 2023 – Balige (Indonesia)

 

Grandi festeggiamenti per Roberto Mariani oggi a Balige in Indonesia, dove si è appena conclusa la 2^ e ultima tappa del Campionato Mondiale di Aquabike UIM-ABP 2023 delle classi Ski GP1 (Maschile e Femminile), Runabout GP1 e Freestyle.

Roberto Mariani, il campione romano del Jet Revolution, ha vinto il titolo mondiale 2023 del Freestyle, al termine di un acceso duello con l’emiratino Rashid Al Mulla, detentore del titolo iridato dal 2018 al 2022.

Una lunga e attesa soddisfazione per il freestyler romano (che per la cronaca è pluricampione italiano ed europeo di categoria) e che oggi a Balige ha conquistato il suo primo titolo iridato, dopo aver sempre chiuso le ultime 4 edizioni del Mondiale ad un soffio dal gradino più alto del podio.

Al Mulla in Indonesia si è invece portato a casa la medaglia d’argento, mentre quella di bronzo è finita nelle mani del portoghese Paulo Nunes.

Tra i migliori azzurri in gara nelle altre categorie del Mondiale Aquabike, Daniele Piscaglia e Matteo Benini, i due forti e talentuosi riders dell’H2O Racing Team.

Piscaglia e Benini, impegnati nella gara della Ski Division GP1 (classe regina della categoria che si corre con le moto d’acqua a guida in piedi) hanno chiuso il Mondiale 6° e 7° assoluto sui 25 piloti partecipanti. Campione Mondiale Ski Division GP1 2023 si è laureato il francese Mickael Poret.

Classifiche di gara e Standing completi e ulteriori informazioni su: www.aquabike.net e www.uim.sport.