Federazione Italiana Motonautica | A Fujairah (UAE), domenica 3 dicembre 2023, si è concluso il 4° e decisivo Round del Campionato Mondiale UIM 2023 Offshore X-CAT. Medaglia d’Argento per l’Italia con i napoletani dell’HPI Racing Team; il titolo iridato 2023 va agli inglesi del Team GB.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
16196
post-template-default,single,single-post,postid-16196,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

A Fujairah (UAE), domenica 3 dicembre 2023, si è concluso il 4° e decisivo Round del Campionato Mondiale UIM 2023 Offshore X-CAT. Medaglia d’Argento per l’Italia con i napoletani dell’HPI Racing Team; il titolo iridato 2023 va agli inglesi del Team GB.

image_pdfimage_print

Negli Emirati Arabi Uniti, a Fujairah si è chiuso ieri, domenica 3 dicembre, il 4° ed ultimo Round stagionale Mondiale UIM Offshore X-CAT 2023.

Otto gli equipaggi impegnati in quest’ultima tappa stagionale che ha visto l’assegnazione del titolo mondiale 2023.

Il titolo mondiale Xcat 2023 è finito nelle mani britanniche di Scott Williams e Martin Campbell; l’equipaggio del Team GB, leader di classifica, ha conquistato il titolo dopo essersi imposto in entrambe le gare di Fujairah e aver chiuso la stagione iridata dell’Offshore XCAT a quota 229 punti.

Sul podio a festeggiare la conquista dell’argento iridato nel Mondiale i napoletani del Team HPI, Rosario e Giuseppe Schiano di Cola; un bel successo per l’equipaggio azzurro (in foto di apertura), ottenuto grazie all’ottimo secondoposto conquistato in questo ultimo round stagionale e 216 punti finali.

Bronzo mondiale con 188 punti finali ad Arif Al Zaffain e Nadir Bin Hendi, gli arabi del Team Fazza; l’equipaggio emiratino ha invece chiuso 1° assoluto la classifica finale della UIM XCAT Pole Position 2023.

In allegato la classifica finale del Mondiale UIM XCAT e della Pole Position UIM Xcat.

2023 UIM XCAT WC – Championship Overall – SIGNED2023

UIM XCAT WC Pole Position Overall – SIGNED

Classifiche complete di gara, Standing e Info su: www.uim.sport e www.x-cat.racing