Federazione Italiana Motonautica | Domenica 17 dicembre 2023 a Roma, presso il Salone d’Onore del CONI (Foro Italico), la Federazione Italiana Motonautica premia i suoi campioni nel Galà annuale e celebra i cento anni dalla sua fondazione.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
16207
post-template-default,single,single-post,postid-16207,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

Domenica 17 dicembre 2023 a Roma, presso il Salone d’Onore del CONI (Foro Italico), la Federazione Italiana Motonautica premia i suoi campioni nel Galà annuale e celebra i cento anni dalla sua fondazione.

image_pdfimage_print

La Federazione Italiana Motonautica archivia un’altra stagione di grandi soddisfazioni, in un anno, il 2023, che la vedrà celebrare i suoi primi cento anni di vita.

Tanti gli ospiti attesi a Roma domenica 17 dicembre 2023, per partecipare a questo prestigioso Evento sportivo e istituzionale.

La Cerimonia del Centenario FIM (1923-2023) e la Premiazione dei Piloti per la stagione sportiva 2023 si terranno presso il Salone d’Onore del C.O.N.I (Palazzo H) – Foro Italico, alle ore 10:00.

Queste le parole del Presidente Federale Vincenzo Iaconianni: “sarebbe stato impossibile trovare una cornice più degna del Salone d’Onore del Palazzo del CONI in Roma per celebrare il Centenario della Federazione Italiana Motonautica e per premiare i grandi campioni motonautici italiani che anche quest’anno hanno raccolto titoli nazionali ed internazionali in tutte le Discipline ed in tutti i Continenti.”

Anche quest’anno sono arrivate infatti grandi soddisfazioni con 28 medaglie vinte dai piloti azzurri tra mondiali ed europei.

L’Italia nel 2023 ha visto sei dei suoi piloti laurearsi campioni mondiali e quattro campioni europei e, in più, ha incassato numerosi argenti e bronzi che la pongono al vertice della classifica mondiale quanto a numero di medaglie conquistate.

Impressionante è la continuità con la quale il movimento motonautico italiano raccoglie da anni risultati di prestigio. Questo è il segno di una politica efficace di impiego delle risorse, di investimenti costanti e proficui nel settore giovanile, di capacità manageriali ed organizzative riconosciute ad ogni livello.

La Federazione Italiana Motonautica soprattutto negli ultimi anni ha poi sempre cercato di proporre al pubblico grandi eventi, scegliendo nuove location, campi di gara finora inesplorati ed ottenendo risultati, in termini di risposta del pubblico, esaltanti.

Per non parlare poi del tema della sicurezza, costantemente in primo piano per la FIM. Tutto ciò che riguarda la sicurezza attiva e passiva e le soluzioni tecnico regolamentari testate e consolidate sarà applicato in ogni caso sul territorio nazionale, sia per quanto riguarda le gare nazionali che quelle internazionali.

 

FIM_Libretto PREMIATI 2023 (att23)