Federazione Italiana Motonautica | Si è svolta sabato 9 marzo 2024 a Monaco la Cerimonia di Premiazione UIM (Union Internationale Motonautique). 6 i piloti italiani premiati: Giovanni Carpitella e Saul Bubacco per l’Offshore, Massimiliano Cremona e Luca Finotti per il Circuito, Manuel Reggiani per le Moto d’Acqua e Roberto Mariani per il Freestyle.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
16388
post-template-default,single,single-post,postid-16388,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

Si è svolta sabato 9 marzo 2024 a Monaco la Cerimonia di Premiazione UIM (Union Internationale Motonautique). 6 i piloti italiani premiati: Giovanni Carpitella e Saul Bubacco per l’Offshore, Massimiliano Cremona e Luca Finotti per il Circuito, Manuel Reggiani per le Moto d’Acqua e Roberto Mariani per il Freestyle.

image_pdfimage_print

Sabato 9 marzo 2024 a Monaco presso il Fairmont Montecarlo, si è svolta la Premiazione UIM dei Campioni del Mondo di motonautica stagione 2023.

Sei i piloti azzurri premiati, sul totale di 58 piloti Campioni del Mondo: Giovanni Carpitella, Saul Bubacco, Massimiliano Cremona, Luca Finotti, Manuel Reggiani e Roberto Mariani.

Partendo dalla massima categoria della Motonautica Offshore, la Classe1, il veneto Giovanni Carpitella (pilota del team 222 Offshore in equipaggio con l’australiano Darren Nicholson), è stato insignito del prestigioso Trofeo commemorativo “Sam Griffith”, annualmente assegnato ai Campioni del mondo UIM Classe 1.

Per l’Offshore di classe 3/D è stato invece premiato Saul Bubacco, veneto della Associazione Motonautica Venezia.

Grandi emozioni anche nella Motonautica Circuito, che al Fairmont Montecarlo ha visto premiati come campioni del mondo i drivers piacentini Massimiliano Cremona e Luca Finotti: Cremona, classe 1985 della AMD San Nazzaro nella F250; Finotti, classe 1999 portacolori dell’Effeci Racing Team nella F125.

Meritati riconoscimenti anche nelle Moto d’Acqua, con Manuel Reggiani (marchigiano del 3Zero3 Jet Ski Racing Team) premiato per aver vinto il Campionato Mondiale 2023 della Runabout GP2 e Roberto Mariani, il romano del Jet Revolution neocampione iridato del Freestyle.

 

Ulteriori info su: www.uim.sport e https://www.facebook.com/uimpowerboating

https://www.speedboat.com/news/222-offshore-receive-uim-class-1-trophy-in-monaco

Il campione del mondo Max Cremona premiato a Montecarlo dalla Federazione internazionale di motonautica – piacenzasera.it