Federazione Italiana Motonautica | A Brindisi, l’equipaggio Barlesi-Barone vince le due gare di Campionato Italiano Offshore 5000; nel Trofeo FIM Offshore 3000 doppio successo dei fratelli Diego ed Ettore Testa. Annullata per il forte vento la gara del C.I. Circuito di GT15.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
3512
post-template-default,single,single-post,postid-3512,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

A Brindisi, l’equipaggio Barlesi-Barone vince le due gare di Campionato Italiano Offshore 5000; nel Trofeo FIM Offshore 3000 doppio successo dei fratelli Diego ed Ettore Testa. Annullata per il forte vento la gara del C.I. Circuito di GT15.

image_pdfimage_print

Si è conclusa oggi a Brindisi, la 1^ tappa stagionale delle gare di Campionato Italiano Offshore 5000 e del Trofeo FIM Offshore 3000.

La manifestazione pugliese, estremamente condizionata dal maltempo (forte vento oggi e ieri anche pioggia) ha visto oggi disputare soltanto le gare Offshore: due per la classe 5000 e due per la classe 3000.

Nella 5000, doppio successo per Serafino Barlesi ed Alessandro Barone, i due piloti dello Yatch Club Como MILA CVC hanno vinto sia la 1^ che la 2^ gara in programma. Alle loro spalle si è classificato l’equipaggio di Roberto Lo Piano e Gianluca Carli (Tommy Racing SSD) che ha chiuso la tappa brindisina con due secondi posti. Terzo posto (sia in gara 1 che in gara 2) per i piloti del Moretti Racing Team, Francesco Calò e Rosario Schiano di Cola.

Tagliati fuori dai giochi in questa classe, l’equipaggio del francese Francois Pinelli in coppia con il veneziano Saul Bubacco, ritiratosi per noie meccaniche e quello dei francesi Laurent e Guillaume Avril, ritiratosi a causa del ribaltamento del loro scafo (nessuna conseguenza fisica per i piloti, subito soccorsi).

Nella tappa di apertura del Trofeo FIM Offshore 3000, primo successo stagionale per l’equipaggio dei fratelli Diego ed Ettore Testa.

Il duo napoletano del Circolo Canottieri si è infatti aggiudicato sia la gara di stamattina che quella di oggi pomeriggio. Secondo classificato, l’equipaggio di Massimo ed Andrea Capoferri (Tommy Racing SSD), autori di due ottimi secondi posti; il terzo gradino del podio, per entrambe le gare, è andato ai portacolori dello Yatching Kroton Club ASD, Andrea Bellizzi e Claudio Baglioni.

Il Campionato Offshore di entrambe le classi proseguirà poi a Chioggia (VE) da 4 al 18 settembre con la 2^ tappa stagionale.

A Brindisi il forte vento non ha però consentito la disputa della 2^ tappa di Campionato Italiano Circuito della classe GT15. Per mancanza di condizioni di sicurezza la gara del GT15 è stata annullata.