Prima tappa dell’UIM-ABP European Championship 2016: a Porec in Croazia, il torinese Ugo Guidi vince nella Ski Division GP1 Veteran.  

Si è conclusa domenica 15 maggio scorso, a Porec in Croazia, la 1^ prova del Campionato Europeo di Aquabike UIM-ABP 2016.

Il torinese Ugo Guidi ha festeggiato la vittoria della Ski Division GP1 Veteran; suo figlio Andrea ha chiuso all’8 posto della classifica della Ski Division GP2 (gara conquistata dall’austriaco Kevin Reiterer).

Tra gli altri piloti azzurri in gara, i migliori risultati sono stati ottenuti dal bolognese Giuseppe Greco, 4° in classifica nella Runabout GP2, e dal romano Roberto Mariani che ha chiuso 4° nel Freestyle; nella Run. GP2 si è imposto l’ungherese Marcus Jorgensen mentre la gara del Freestyle se l’è aggiudicata il croato Rok Florjancic.

Buona prestazione in campo femminile per la cagliaritana Marta Sorrentino, con il 5° posto finale a Porec nella Ski Women (vittoria della svedese Emma Nellie Ortendahl).

Settimo posto per il vicentino Mattia Fracasso nella Runabout GP1, classe in cui a salire sul gradino del podio è stato il francese Jeremy Perez.

Il prossimo e conclusivo appuntamento con l’Europeo UIM-ABP Aquabike sarà quello portoghese di Mirandela dal 22 al 24 luglio.

Informazioni e classifiche complete sui siti: www.aquabike.netwww.uimpowerboating.com.