In Lituania, nell’Europeo F2 Circuito, bronzo per il friulano David Del Pin. Il titolo continentale va allo svedese Erik Edin.

A Kupiskis in LITUANIA, dal 19 al 20 agosto, si è disputato l’Europeo F2 Circuito.
L’Europeo era in prova unica e quindi ha visto l’assegnazione del titolo continentale 2017.
Sono state quattro le manche di gara effettuate dai piloti, con la possibilità di scartarne una a livello di punteggio.
Per David Del Pin, il pilota friulano che corre per il Club Motonautico Tuttamarano, è stata una trasferta molto positiva.
Su 11 Nazioni partecipanti con un totale di 15 piloti in gara, Del Pin ha conquistato la medaglia di bronzo (con un 2° e due 3° posti nelle manches disputate e 750 punti finali).
Un ottimo risultato per il 25enne di Marano Lagunare, che nel 2013 è stato campione italiano di F2 e che aveva già vinto, nel 2014, la prima medaglia di bronzo europea della F2.
In Lituania, il titolo Europeo della F2 è finito nelle mani dello svedese Erik Edin, che ha dominato vincendo tutte le manches di gara (p.1200); argento al lituano Edgaras Riabko (p.869).
Classifiche complete ed info su: www.f2worldchamp.com e www.uimpowerboating.com.

 

#gallery-1 { margin: auto; } #gallery-1 .gallery-item { float: left; margin-top: 10px; text-align: center; width: 33%; } #gallery-1 img { border: 2px solid #cfcfcf; } #gallery-1 .gallery-caption { margin-left: 0; } /* see gallery_shortcode() in wp-includes/media.php */

 

 

Europeo Endurance 2017

A Vigo in SPAGNA, dal 12 al 13 agosto a VIGO, l’appuntamento è stato con il Campionato Europeo del Gruppo B, in prova unica: unico pilota azzurro partecipante, Achille Mazzucotelli (Verbano Yacht Club ASD). Mazzucotelli ha chiuso 3° assoluto nella classe S2, il cui titolo è andato all’equipaggio belga di Alan Coppens e Francise Notschaele.
Classifiche complete ed info su: www.uimpowerboating.com.