Descrizione
NON SOLO VELOCITA’
Una Disciplina aperta a tutti, un mix di specialità per mettere alla prova sia le proprie imbarcazioni sia le abilità di piloti e navigatori in classi quali Regolarità, Touring Cup e Match Race, divise in gare regionali/interregionali e Campionati Italiani.
Per partecipare è necessario essere regolarmente tesserati a Società affiliate alla F.I.M., avere la patente nautica, nel caso in cui la specialità e l’imbarcazione lo preveda, un’unità da diporto che soddisfi il regolamento Diporto (per le gare di Match Race in cui i mezzi sono forniti dalla Federazione) e tanta voglia di mettersi in gioco.
Annualmente vengono inoltre organizzate manifestazioni quali Raid, Raduni e prove di abilità.
È giunto il momento di provare una nuova esperienza e dar spazio alla passione per la motonautica!
SPECIALITA’
REGOLARITA’
Motonautica non vuol dire solo velocità e sorpassi in circuito. Motonautica è anche strategia, controllo, conoscenza della propria imbarcazione e delle sue potenzialità. Nella regolarità i piloti sono messi alla prova nel dover gestire al meglio le proprie imbarcazioni in percorsi misti, laghi, fiumi e mare dove il lavoro di squadra è fondamentale per la vittoria. Numerosi controlli palesi e segreti decreteranno la classificazione in una competizione di regolarità.
MATCH RACE
Due gommoni: stesso allestimento, stessa motorizzazione, stesso circuito. Unica differenza? I piloti! Una gara testa a testa all’interno di un circuito parallelo. L’abilità è tutto. Vince il primo al traguardo.
Si terranno le selezioni regionali e poi una finale dove verrà decretato il campione italiano di Match Race.
La Federazione Italiana Motonautica mette a disposizione di tutti i diportisti questa possibilità, basta solo iscriversi!
TOURING CUP – LE SPORTIVE DI SERIE SULL’ACQUA
Il desiderio di poter scendere nel campo di gara assieme ai grandi nomi della motonautica è diventato realtà!
Le imbarcazioni da diporto con lo spirito sportivo possono partecipare al campionato Italiano Touring Cup.
Gli ingredienti necessari sono pochi, la ricetta è semplice: 1 imbarcazione da diporto monocarena + 2 piloti + un pizzico di voglia di motonautica!
Se hai questi ingredienti, allora, cosa aspetti? Iscriviti! Ti aspettiamo!
TOURING CUP
TOURING CUP
Dal 2022 il nuovo Campionato Italiano Touring Cup rinnova annualmente il suo invito.
Una serie di eventi che si svolgeranno nei teatri della motonautica più belli d’Italia da nord a sud della nostra bellissima penisola.
Un’occasione unica per condividere i campi di gara degli Eventi più importanti delle Specialità Endurance e Offshore, per essere protagonisti nel mondo della motonautica, per dimostrare le proprie abilità ed esprimere le potenzialità della propria imbarcazione.
Per partecipare al Campionato Italiano bisognerà utilizzare una unità da diporto che rispetti il regolamento ed essere soci di una Associazione regolarmente affiliata alla FIM.
Il titolo di Campione Italiano, per ogni categoria, sarà determinato, al termine della stagione agonistica, dalla sommatoria dei punti accumulati durante le singole gare; ad ogni gara sarà, comunque, prevista la premiazione dei primi tre equipaggi classificati di ogni categoria.
ISCRIZIONI ON-LINE
Campionato Italiano Touring Cup 2024 – Aquileia/Grado | Modulo Iscrizione Gara |
Campionato Italiano Touring Cup 2024 – Rosolina | Modulo Iscrizione Gara |
Campionato Italiano Touring Cup 2024 – Como | Modulo Iscrizione Gara |